Scintille di gioia 27.06.2016



Ieri sera siamo tornati a casa. La nostra vacanza al mare è terminata: una settimana intensa e piena di felicità.
Oggi sono un po' triste. Sebbene adori la mia casetta, si stava bene al mare. In vacanza il tempo assume una velocità diversa ed i ritmi sono più a misura d'uomo. Ci si gode il momento, sei fermo sul qui ed ora ed assapori ogni secondo di felicità.
La cosa che odio di più del rientro dalle vacanze è vuotare le valigie. La casa ha un aspetto terrificante, c'è roba ovunque. Pare quasi che qualcuno abbia buttato una bomba nelle valigie e sia scappato via...
Tra un bucato e l'altro è giunto il momento di concedermi un momento per riportare alla mente i momenti felici della nostra vacanza, così da riempirmi di pensieri positivi e potermi poi rituffare nel tentativo di riordinare il marasma di cose, abiti e simili che si sono impossessati di ogni angolo possibile.

1- la prima Scintilla di Gioia sono stati i bagni in mare: io adoro nuotare nell'acqua salmastra ed anche i miei bambini. Polpetta nuotava come un pesciolino con i suoi braccioli e Pulcino cinguettava di felicità. Marito era orgoglioso dei nostri bambini ed i bagni erano pura gioia!

2-la seconda Scintilla è il fatto che ci siamo rilassati e ci siamo goduti la nostra famiglia, i tempi erano dilatati, a misura di famiglia e questo ci ha permesso di viverci l'un con l'altro recuperando ciò che la frenesia della vita quotidiana ci ruba di solito.

3- la terza Scintilla di gioia è stata una nuova conquista di Pulcino: ha imparato ad alzarsi in piedi! La Sabbia, come dicevo giorni fa, l'ha stimolato ed ora si diverte ad osservare il mondo dall'alto della posizione in piedi. È successo una mattina. Marito e Polpetta erano in riva al mare a riempire un secchiello di acqua ed io ero sullo sdraio. Pulcino si è avvicinato, ha proteso le manine ed un po' insicuro ha tentato di alzarsi. Io lo tenevo sotto le ascelle perché si sentisse sicuro e lui si è alzato ed ha riso felice. Il giorno dopo ha riprovato assieme a Polpetta e Marito e ci è riuscito di nuovo. Ora sta consolidando questa nuova competenza: si solleva appoggiato alla poltrona o alle sponde del lettino ed è felicissimo perché ci riesce di nuovo ed ogni volta è più bravo.

E voi? Quali sono state le vostre Scintille di Gioia?


Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Che bello che si è alzato in piedi, un bellissimo ricordo da aggiungere a tutti quelli che avrete collezionato in queste vacanze di famiglia :)
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  2. In vacanza i tempi si diletano...è una sensazione meravigliosa quella di rallentare!! adorooooo

    RispondiElimina
  3. Che gioia! Il piccolo di casa si rende sempre più autonomo e diventa sempre più ometto! Una scintilla di immenso valore💓

    RispondiElimina
  4. l'ultima scintilla è la più bella ma anche le altrwe due meritano! E hai ragione, la cosa peggiore al rientro è disfare le valigie, fare le lavatrici e riordinare!!

    RispondiElimina

Posta un commento