Scintille di Gioia 06.09.2016




La settimana scorsa sono rientrata al lavoro, ve l'ho detto in tutte le salse, e stiamo ancora prendendo le misure con i nuovi ritmi. È stata un po' come un giro sulle montagne russe, tante corse, pensieri, stanchezza, ma ogni tassello è andato al suo posto.


In tutta questa corsa folle, che ci ha fatti cadere nella frenesia, però, abbiamo vissuto delle bellissime Scintille di Gioia.
Curiosi di conoscerle?

1- i miei bambini hanno superato alla grande la prova del rientro al lavoro.
Sono un pochino più attaccati alla mamma, ma mentre sono via sono sereni per tutto il giorno e questa è la cosa più importante.

2- Pulcino ha assaggiato di sua spontanea volontà dei cibi nuovi. Finora non era mai successo e vedo la luce in fondo al tunnel dello svezzamento, un tunnel che fino ad oggi è stato molto buio, ma che finalmente sta iniziando a portarci verso il termine del percorso. Ne abbiamo ancora molta di strada da fare, ma questo è un buon inizio. Ho fiducia nel suo inserimento al nido: credo che il nido gli darà il coraggio di iniziare a mangiare come i grandi.

3- ora che siamo scesi dalla montagna siamo tornati a fare le nostre passeggiate dietro a casa: ora Pulcino è più grande e mentre Polpetta pedala sulla sua bici, lui se ne sta appollaiato tutto orgoglioso sul triciclo. Iniziano nuove avventure!

E voi? Avete vissuto Scintille di gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Commenti