Scintille di Gioia 03.10.2016



Le Scintille di Gioia sono quei momenti felici, quegli attimi fugaci, che ci donano la felicità. Ogni giorno che viviamo è costellato di queste Scintille, sta a noi coglierle.
Io amo soffermarmi ad osservare la mia giornata, a sera, cercando tre momenti felici della giornata. Ce li raccontiamo ogni giorno, in famiglia. Prima di darmi il bacino della buona notte e di chiudere gli occhi Polpetta mi racconta le sue, poi, nel lettone, Marito ed io ce le raccontiamo prima di addormentarci.

Mi piace scrivere i post delle Scintille di Gioia, perché è un modo per rivivere la settimana appena trascorsa ed emozionarmi pensando alle belle cose vissute.
Curiosi di conoscerle? Eccole qui:

1- sono fioriti i topinambur. Sulla strada che porta al mio lavoro c'è una curva che costeggia un campo in cui spiccano questi bellissimi fiori gialli. Ho passato qualche anno chiedendomi quali fiori fossero. Immaginavo che fossero dei girasoli tardivi. In realtà poi ho cercato sul web ed ho scoperto che si trattavano di fiori di topinambur. Li adoro! Sono dei fiori meravigliosi, che la mattina, quando mezza addormentata corro verso il lavoro dopo aver salutato i miei bimbi a scuola, mi danno una ventata di allegria. Sono i fiori che, quando torno a casa dalla mia famiglia, mi riempiono di gioia. Sono i fiori autunnali della felicità.



2- questa settimana mi sono divertita a cucinare: risotto con zucca e pancetta mantecato con la robiola, parmigiana di melanzane, crostata di rabarbaro da mangiare con i nonni e preparata insieme ai miei bambini... Mi piace cucinare ed adoro quando i piatti riescono (perché a volte sono distratta e faccio grandi pasticci...) Ecco, non sono da Masterchef, ma quando cucino sono felice.

3- Questo week end Pulcino ha preso coraggio e... Ha iniziato a camminare!
È carinissimo: cammina con le braccia protese in avanti, le gambine un po' traballanti, fa qualche passo e poi o si butta tra le nostre braccia o si siede. Ogni volta aggiunge qualche passo in più. Mi fa sorridere: cammina un po' come uno zombie, il volto raggiante ed espressione tutta soddisfatta, mentre cinguetta felice.
Un piccolo passo in più verso l'autonomia. Sembra ieri che lo stringevo tra le mia braccia in sala parto ed ora cammina! Lo adoro!

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!



Commenti

  1. Ciao,io ho l'abitudine di scrivere le mie gioie giornaliere su un quaderno. È una cosa che mi fa stare bene.Piacere di incontrarti!

    RispondiElimina
  2. La tua terza scintilla di gioia e' la più bella ed emozionante!!!! Quanto alla cucina, io ho provato la pizza senza lievito ed è venuta buona però...sono stata male lo stesso, uffi! Comunque ogni tanto anche a me va di cucinare però non troppo spesso!!!

    RispondiElimina

Posta un commento