Scintille di Gioia 24.10.2016



Questa settimana è stata molto pesante: impegni di lavoro, Pulcino malato, dentista, corso di aggiornamento, un impegno la domenica mattina...
Il tempo per noi e per viverci è stato poco, troppo poco.

Ho scelto di vivermi i momenti felici con i miei bambini e Marito cercando di assaporarli, di imprimerli forte nella memoria.
I momenti felici sono potenti. Se lasci che entrino nel tuo cuore ti si appiccicano addosso e non se ne vanno più, così puoi riportarli alla mente con tutta la loro potenza ed assaporarli fino in fondo ogni volta che tornano a galla. Sono la nostra ancora di felicità, ciò che ci fa andare avanti anche quando le giornate sono frenetiche e complicate.

Ora che sono qui che scrivo, mi accorgo che, in fondo, questa settimana ho vissuto davvero tanti momenti felici, così tanti che ho quasi l'imbarazzo della scelta. Ma una scelta va fatta, perciò ecco le Scintille di Gioia più belle della settimana:

1- martedì sono andata a fare la spesa con Polpetta. Sono andata a prenderlo a scuola e lui mi ha chiesto di correre un pochino con una sua amica. La lista della spesa era lunga, io ero molto stanca, eppure ho scelto la sua felicità. Ha corso per un po' sul piazzale della chiesa assieme alla sua amichetta di scuola, poi ho deciso di coccolarci un pochino con una merenda speciale: una pastina ed una spremuta di arancia in pasticceria. Solo lui ed io. Ci siamo abbracciati forte, lui profumava di arancia e cioccolato. Ed io ho avuto la certezza che l'amore sbocciato per lui quando ho scoperto della sua esistenza è eterno ed ogni giorno più grande.

2- dopo aver dormito per tre notti senza alcuna interruzione (un evento da segnare sul calendario che non accadeva da più di 15 mesi e mi chiedo se e quanto durerà), domenica mattina Pulcino si è svegliato presto. L'ho portato nel lettone e siamo rimasti più di un'ora abbracciati. Le sue manine mi accarezzavano il petto, io riempivo la sua fronte di baci. Lo stringevo a me, assaporavo il suo profumo ed il suo tepore ed ero felice: adoro il mio bambino piccolo e lo amo da impazzire. Abbiamo sonnecchiato così finché Polpetta è arrivato nel lettone e ci siamo coccolati tutti e quattro.

3- domenica pomeriggio mi sono concessa il lusso di non fare quasi niente. Marito mi avrebbe voluta sul divano tutto il pomeriggio, ma ci sono state un paio di cose che dovevo proprio fare, tipo attaccare il bottone al camice del lavoro che è lì appeso da due settimane, ma poi abbiamo guardato Frozen tutti insieme. La cosa che mi fa morire dal ridere è il fatto che, quando Elsa, dopo aver cantato, chiude la porta del castello, Pulcino dice "Bum!" Mi viene da ridere perché un po' è colpa mia. A volte cerco su YouTube la canzone e la faccio vedere ai bimbi, a volte la cantiamo insieme. Alla fine, quando si chiude la porta, mi capita di dire "Sbum!", imitata da Polpetta che spesso canta da solo tra sè e sè. Oggi ci siamo accorti che anche Pulcino lo dice. Abbiamo rivisto la scena un paio di volte per esserne sicuri ed è proprio così! Ho contagiato Pulcino!

 E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!



Commenti

  1. Le tue scintille di gioia sono sempre semplici, legate a scene di vita familiare "normale" ma così intrise d'amore, affetto e tenerezza che diventano speciali!

    RispondiElimina
  2. Finalmente le temperature stanno scendendo, piano piano, e ci vorrà ancora circa un mese per godere del fresco. Per ora al mattino e alla sera si può godere di una bella arietta fresca.
    Giovedì sera ho organizzato una bella cena a bordo piscina con una nuova amica ed è stato proprio bello conoscere suo marito e anche i suoi splendidi figli.
    Venerdì è stata una giornata dedicata interamente al riposo: stupenda!

    RispondiElimina

Posta un commento