Perchè adoro la mia agenda





Mi sono sempre piaciute le cose carine, quelle che Marito definisce "Pucciose".
Ho sempre avuto una grande memoria, per cui la mia agenda è sempre stata più un corollario che una necessità vera e propria, perché le cose me le ricordavo sempre, anche senza aprire l'agenda e controllare le scadenze.

La prima maternità ha minato la mia memoria. Sarà che con un figlio non ti devi più preoccupare solo di te stessa, ma sei responsabile anche del piccolo, sarà che l'impegno aumenta o che è più facile che la stanchezza metta alla prova le facoltà mentali.

Con la seconda maternità, come si dice in veronese, "l'è na Val che se brusa " ovvero... Zero memoria, sono peggio di un relitto alle prese con l'arteriosclerosi. Mi dimentico sempre tutto.

Quest'estate, quando piano piano si avvicinava il momento del rientro al lavoro, chiacchieravo con le Principesse Colorate.
Alcune di loro erano entusiaste della loro agenda Mr Wonderful e mi hanno letteralmente contagiata.

Ho acceso l'iPad, sono entrata sul sito e...
È stato amore a prima vista!

Dovevo avere la mia agenda Mr Wonderful!

Ne avevo adocchiata una splendida, rosa, ma non era più disponibile, così ho optato per la mia attuale agenda, quella azzurra, piccola, da borsetta. Misura 12,5x17,5 cm.

Non posso più vivere senza di lei.

Innanzitutto quando è arrivata a casa era in una scatolina deliziosa, così bella che quasi quasi non la volevo nemmeno aprire. Poi, una volta aperta...

Ho trovato un biglietto carinissimo che dice che il nostro è stato amore a prima vista, con inserito un carinissimo lecca lecca a forma di cuoricino. È ancora lì, lo tengo per un momento in cui avrò bisogno di una coccola speciale.

La mia agenda possiede un sacchettino  di stoffa, adorabile pure quello, dove poter conservare la mia agenda senza che, nella borsa, si rovini.



L'agenda, poi, è spettacolare.
La grafica è pulita, con caratteri accattivanti e colori pastello adorabili.
All'interno la mia agenda Mr. Wonderful è intrisa di messaggi positivi, piccole coccole che mi ricordano quanto io sia importante, quanto il pensiero positivo mi sproni ad essere felice, quanto la felicità sia nelle mie mani.

Lo spazio per scrivere è, per le mie esigenze, a sufficienza: riesco a scrivere gli impegni di tutta la famiglia ed i miei impegni di lavoro in modo tale da avere tutto sotto controllo e non dimenticare cose importanti. Una mamma è come un manager: deve essere super organizzata e pianificare tutto per non perdersi nel delirio della gestione famigliare.

Un'altra cosa della mia agenda che trovo adorabile è il fatto che ci sono moltissimi adesivi per personalizzarla. Trovo che l'idea degli adesivi sia divertente, anche se li devo usare di nascosto: se Polpetta li vedesse farebbe di tutto per attaccarli lui al posto mio...

Ci sono ricette, spunti per costruire una vita felice, spazio per segnare spese e contatti super importanti e qualche to do list.
Qualche giorno fa ho raccontato della Mug cake che avevo preparato basandomi sulla ricetta trovata sulla mia agenda, più avanti, magari, condividerò altri esperimenti culinari.

L'agenda dura da settembre 2016 a fine agosto 2017, per cui è perfetta per me che lavorano nel mondo della scuola, ma sul sito ci sono anche agende che vanno da gennaio a dicembre.

Si, insomma: mai più senza!

E voi? Usate le agende? Di che tipo?

P.S. Questo post NON è sponsorizzato, ma ho voluto parlare della mia super agenda perché è raro che ne trovi una di mio gusto.


Commenti

  1. Io n ho appena ordinate due di quelle annuali!

    RispondiElimina
  2. io sono molto classica conle agende mi piace personalizzarle a modo mio....
    di solitorpendo quella della banca e la personalizzo con colla nastrini aggeggi ....ma questa è stupenda......

    RispondiElimina
  3. Io ho iniziato ad usare l'agenda lo scorso anno, avevo comprato l'agenda di Zelda. Quest'anno ho cambiato ed ho preso quella di Buabacio ma la vedrò a dicembre quando torno in Italia per le vacanze.

    RispondiElimina
  4. Io quest'anno ho usato una moleskine tascabile del mio colore preferito....il problema è che a parte il primo periodo in cui ha fatto l'uso per la quale è stata concepita, ben presto è diventata un raccoglitore di disegni (loro), pensieri (loro), lavoretti (loro)... insomma è diventata di loro proprietà. La usiamo quando siamo in fila ad aspettare, al ristorante se si annoiano, ovunque serva come compagnia...io mi scordo cose, appuntamenti e liste della spesa ma è l'agenda più bella che abbia mai avuto!

    RispondiElimina
  5. Mr Wonderful sarà sicuramente la mia prossima agenda. Hai scelto un bellissimo modello.
    Buona pianificazione!
    Ketty

    RispondiElimina

Posta un commento