Scintille di gioia 01.11.2016




Oggi pubblico le Scintille di Gioia in ritardo di un giorno.
Ieri era  Halloween ed ho preferito parlarvi di un giorno che per me è speciale.
Oggi, però, torno a narrarvi un po' di me e dei momenti felici della scorsa settimana.

Abbiamo corso ancora. Impegni lavorativi, riunioni a scuola mia ed a scuola dei bimbi, il mio corso di aggiornamento... Mi auguro che Novembre sia un periodo più tranquillo. La felicità c'è stata comunque.
Curiosi di conoscere le mie Scintille?

1- martedì sono rimasta a casa con i miei bambini solo due ore, tra il rientro dal lavoro e la riunione dei genitori nella scuola in cui lavoro. Ho deciso di lasciar perdere qualsiasi cosa e mi sono dedicata solo ai miei bambini, perché sapevo che avrei passato con loro pochissimo tempo e volevo che fosse di qualità. Abbiamo giocato, ci siamo coccolati e siamo stati felici.

2- Pulcino, da un giorno all'altro, ha deciso di essere grande. Ora non vuole più essere imboccato e mangia da solo. Questo comporta il fatto che faccia meno storie per i pasti. È sempre difficile, perché non è un gran mangione e non ama sperimentare sapori nuovi, ma il fatto che abbia deciso di essere autonomo (gaudio!) è un piccolo passo per Pulcino ed un grande passo per l'umanità.

3- domenica mattina mi sono data alla cucina creativa in vista del mio compleanno: ho cucinato tre torte (venute buonissime)e preparato il didò fatto in casa ( a breve il post). I miei bimbi e Marito mi hanno aiutata ed è stato un modo piacevolissimo di trascorrere la nostra mattinata, tra ciotole, farina, fruste e cucchiai da leccare.

Questa settimana vi voglio segnalare anche un Post di Giulia, del blog Mammavvocato, che ci racconta delle sue Scintille di Gioia.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!


Commenti

  1. Anche la cucina creativa? Bravissima!!! A volte bisogna proprio dimenticare i mille impegni e concentrarci solo sui bambini, serve a loro e noi.

    RispondiElimina

Posta un commento