Scintille di Gioia 21.11.2016




Questa settimana è stata molto faticosa.
Pulcino è stato male, ha avuto tanto raffreddore e febbre: non ha dormito bene per la prima metà della settimana, di conseguenza non ho dormito nemmeno io. Inoltre, quando Pulcino dormiva, io avevo il sonno troppo leggero a causa della troppa stanchezza e venivo svegliata dai topolini che hanno deciso di tornare nel sottotetto e zampettare di notte. Quasi quasi sembrava che facessero un rave party proprio sopra le nostre camere!
Ho scoperto, però, che i topolini odiano l'incenso, per cui mi sono ritrovata, nel cuore della notte, a camminare per la zona notte con in mano un bastoncino di incenso rincorrendo i topolini e maledicendoli.

Non so se siano scappati definitivamente o se, ora che Pulcino è tornato a dormire la notte, io svengo nel letto e non sento le loro zampette che ticchettano sulle assi, ma almeno sono tornata a dormire. 

Ma parliamo delle cose belle! Come sempre ho vissuto Scintille di Gioia ed eccole qui:

1- mercoledì sono andata a fare la spesa sola soletta con Polpetta. Eravamo in missione segreta: sabato era il compleanno di Marito e siamo riusciti a prendergli un regalo di compleanno che l'ha sorpreso ed ha molto gradito. Polpetta, inoltre, non ha rivelato il nostro segreto e siamo riusciti a fare una bella sorpresa a Marito.

2- Pulcino sta per dire le prime paroline. Intanto differenzia i suoni quando chiama me o Marito: si avvicina a me lallando ma-ma-ma e va da marito dicendo pa-pa-pa. Tra poco pronuncerà le parole intere e sarà una grande emozione!

3- Domenica abbiamo avuto le Porte Aperte al nido dove lavoro. La mia famiglia è venuta a trovarmi ed i miei bambini erano felicissimi. Nel pomeriggio, invece, dopo aver dormito tutti tre ore, ho preparato una torta che perchè Marito la potesse portare al lavoro per festeggiare il suo compleanno con i colleghi. Ho lavorato con i miei piccoli aiutanti: Polpetta che versava gli ingredienti nella ciotola e ciucciava il cucchiaio, Pulcino in fascia portabimbi era felice perchè si faceva coccolare e supervisionava il lavoro, io ero felice perchè ho acceso lo stereo con il cd di Ligabue e cantavo le mie canzoni preferite.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!


Questa settimana vorrei segnalare una foto gioiosa di Rita, la trovate qui, le Scintille di Vilma ed il lavoro di Oltrechemamma

Commenti

  1. le tue scintille di gioia sanno sempre di calore, famiglia e...tenerezza!

    RispondiElimina

Posta un commento