Scintille di gioia 19.12.2016




Piano piano si avvicina il Natale e quest'ultima settimana è volata via. È arrivata Santa Lucia, con regali e dolci per i bambini, rendendo questa settimana magica.

Molte sono le Scintille di Gioia che abbiamo vissuto, perché si sa, i momenti di festa sono felici.
Ecco quali sono stati i più belli:

1- il 13 dicembre i miei bambini si sono svegliati un po' prima del solito, si sono lavati e vestiti velocemente, poi siamo corsi giù al piano di sotto per vedere se Santa Lucia fosse arrivata. Ed ecco che sul tavolo della cucina, accanto alle tazze della colazione, un piatto ricolmo di caramelle e pastefrolle aspettava che una manina cogliesse il suo richiamo invitante! Poi, in sala, vicino all'albero di Natale, c'erano i regali. I bambini erano eccitatissimi ed è stato un piacere vedere come luccicavano i loro occhi mentre scartavano i doni! 
Queste feste, dedicate soprattutto ai bambini, sono così magiche... Ci fanno scordare la frenesia quotidiana e ci portano in un mondo incantato.

2- giovedì ho ricevuto una brutta notizia, di quelle che ti fanno star male, ma per le quali non puoi fare nulla se non accettarle. Io ero ancora scossa e mi sentivo imponente e cercavo di metabolizzare la cosa. Marito ed i bambini mi hanno riempita di amore. Non posso fare nulla per cambiare le cose. Le posso solo accettare. Ma assieme alla mia bella famiglia so che posso affrontare le difficoltà, perché quando si è amati e si hanno persone care vicino, ci possiamo piegare, ma nulla ci spezza!

3- domenica pomeriggio ho coccolato Pulcino. Io sulla sedia a dondolo, lui appoggiato sul mio petto. Ogni tanto alzava la testolina e mi accarezzava il volto dicendo "caaa!". Quando poi si è addormentato, ho concesso a Polpetta di venire nel lettone e ci siamo coccolati, assopendoci abbracciati. Svegliarmi abbracciata a lui mi ha fatto tornare alla mente quando aveva un anno e dormivano sempre così, il pomeriggio, insieme.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Spero che la brutta notizia non riguardi la salute di qualcuno della tua famiglia, Silvietta! Sei brava a vedere le scintille di gioia anche in momenti brutti ma spero che tutto si risolva e ci sia spazio solo per la felicità!

    RispondiElimina

Posta un commento