Scintille di gioia 13.02.2017




Questa settimana è stata la settimana del sonno cronico.
Pulcino non era stato bene ed abbiamo passato delle notti molto impegnative.

Nel contempo Marito ha cambiato orari di lavoro ed ogni giorno torna a casa ad ora di cena e lavora anche il sabato mattina, quindi non riesce ad aiutarmi molto, anche se, quando è a casa fa del suo meglio.

Ma, si suol dire, è quando ci si trova in difficoltà che si riesce a dare il meglio di sè, per cui, nonostante stanchezza e fatica, siamo riusciti a portare avanti i nostri impegni lavorativi, a prenderci cura dei nostri bambini ed ad avere cura della casa.

Le Scintille di Gioia hanno costellato anche questa settimana, faccio quasi fatica a scegliere le più belle.
Ecco quindi quali sono stati i nostri momenti felici:

1- Polpetta, questa settimana, è stato un campione: mi ha sempre aiutata e si è comportato da fratello maggiore, collaborando ed aiutandomi nel momento del bisogno. Sta crescendo, il mio bambino, e mi rende sempre più orgogliosa di lui.

2-abbiamo assaggiato il pomelo. Avete mai assaggiato un pomelo? È un agrume gigante, dal gusto strano, ma molto buono. Ve ne parlerò.

3- sabato sera Marito ed io abbiamo fatto le ore piccole, guardando il festival di Sanremo. Erano anni che non lo guardavamo, ma quest'anno ci è piaciuto ed ha vinto una canzone che ci piace moltissimo. Mentre la ascoltavo dicevo a Marito: "se chiudo gli occhi mi sembra di essere al mare, sul lettino, a prendere il sole e di sentire la musica. Secondo me questa canzone farà strada." È così è stato.
Ha vinto la mia canzone preferita, mi piace perché allegra ma anche profonda, perché con leggerezza critica l'atteggiamento che hanno le persone sul web.


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!


Commenti

  1. Se nonostante il sonno e la routine lavorativa cambiata siete riusciti a stare dietro a tutto, i miei complimenti!!! Mi sveli il trucco?!?
    Che bravo Polpetta e che dolci sono sempre le tue scintille di gioia! Il pomelo confesso che non lo avevo mai neppure sentito nominare! E' uno di quei frutti creati con innesti "nuovi"? Sono curiosa di saperne di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il trucco sta nel fare l'essenziale, e nel rassegnarsi al fatto che non si riesce a fare proprio tutto quello che si vuole. Ecco perchè mi sono organizzata creando una lista di cose da fare partendo dalle più prioritarie, arrivando a quelle meno essenziali.
      Per quanto riguarda il pomelo... Devo farci un post! E' stato una scoperta incredibile!

      Elimina

Posta un commento