Dieci attività che rendono felici da fare in primavera con i bambini



La primavera è finalmente arrivata, è arrivata anche l'ora legale e le giornate si stanno allungando sempre più.
Il sole splende donando una sfumatura di allegria tutto intorno e la stagione si presta ad un sacco di attività da poter fare con i bambini, sia quando c'è il sole, che quando la pioggerella di primavera bagna i campi.
La primavera può essere l'occasione per dedicare dei momenti speciali ai nostri bambini ed uscire un po' dalla routine che si è creata nei freddi giorni invernali, passando del tempo di qualità insieme.
A me piace molto dedicarmi ai miei bambini e rilassarmi insieme a loro sotto il tiepido sole primaverile (che in questi giorni, però, sembra quasi estivo) e riempirmi con loro di colori e serenità.

Ecco qui alcune splendide cose che si possono fare con i bambini in primavera:


1- piantare delle piantine e curarle insieme ai bimbi. Già sapete quando amiamo il nostro giardino pensile. Perché non creare anche voi un orticello nel vostro giardino o, se non l'avete, sul vostro poggiolo?

2- fare una passeggiata nel verde ed ammirare insieme ai bambini i fiori che sbocciano, le foglioline verdi che germogliano sui rami, la natura che si rinnova.

3- Andare in una fattoria didattica ed ammirare gli animali, i cuccioli appena nati, godere della loro bellezza.

4- preparare una buonissima torta da mangiare a merenda, ispirandosi ai profumi della primavera.

5- fare un bel pic nic sul prato, seduti su un plaid. Godere dell'aria frizzante della primavera e condividere una torta insieme.

6- fare una gita di una giornata al lago o in riva al mare ed ammirare la bellezza dell'acqua.

7- fare una corsa in bicicletta


8- comprare frutta di stagione, ammirarne i profumi ed i colori e preparare una buonissima macedonia.

9- tornati da scuola restare in giardino per un pochino alla ricerca di margherite o coccinelle e giocare a piedi nudi sul prato.

10- andare dal fioraio a comprare insieme un bellissimo mazzo di fiori e godere della loro bellezza. Metterli insieme a loro in un vaso pieno di acqua ed osservare come sono fatti i fiori.

Queste sono solo alcune delle bellissime cose che si possono fare in primavera, ma basta usare la fantasia e pensare a ciò che ci rende felici per immaginarne altre di ancora più belle da poter fare.

E voi? Cosa fate in primavera?

Commenti

  1. Noi passeggiate nelle stradine in mezzo ai prati, visite alle stalle, giri in bicicletta (ora non posso ma di solito lo portavo a scuola in bici con là ciclabili e tra i campi) , fotografie ai fiori, particelle a calcio in giardino con i cuginetti e merende sul prato! Io però l'ora legale non la apprezzo molto. Da una parte si può stare di più fuori la sera, dall'altra è ancora più difficile convincere il ricciolino a smettere di giocare per lavarsi e cenare e alzarsi la mattina che è ancora buio!

    RispondiElimina
  2. Io se avessi lo spazio starei sempre a fare l'orto, purtroppo devo accontentarmi di alcune piante aromatiche e qualche pomodoro in vaso!

    RispondiElimina
  3. Bello il nuovo blog! Sa di primavera!

    RispondiElimina

Posta un commento