Scintille di Gioia 17.04.2017




La settimana appena trascorsa è stata felice: una settimana lavorativa corta e le vacanze di Pasqua mi hanno donato finalmente tempo per me e per la mia famiglia!
Dopo tante corse ho avuto modo di rallentare e di godere di attimi preziosi, di abbracci dati con calma e della vicinanza con i miei bambini per tutto il giorno.

È stata una settimana in cui ho dormito abbracciata a Pulcino quasi tutte le notti, perché a metà della notte si svegliava e veniva nel lettone. Dopo essere rimasto sano per ben quattro giorni, gli è venuta la tosse e sabato aveva un po' di febbriciattola. Questo ha quasi compromesso la nostra Pasqua e sono saltati i piani per Pasquetta, ma non importa: a volte la vita non è come ce la immaginiamo, ma le alternative che ci propone sono altrettanto interessanti.

Ecco le Scintille di Gioia di questa settimana:

1- se la notte ho dormito abbracciata a Pulcino, giovedì e venerdì pomeriggio Polpetta ed io abbiamo dormito insieme nel lettone abbracciati come quando era piccolo. Mi sto godendo questi momenti con i miei bambini. Un giorno cresceranno ed a me rimarranno i ricordi di questi momenti preziosi e felici.

2- venerdì pomeriggio abbiamo trovato un campo di denti di leone ed abbiamo giocato a soffiare sui soffioni, guardando i semini volare sul prato. Che magia! La felicità dei miei bambini era impagabile.
Basta così poco per rendere felici i bambini e giocare. Spesso ci preoccupiamo perchè non c'è un parco giochi attrezzato dimenticandoci che la natura, mastra di vita, offre ai bambini opportunità incredibili.  



3- poiché Pulcino aveva la febbre sabato pomeriggio, abbiamo saltato il pranzo di Pasqua. Sebbene, infatti, la domenica di Pasqua non avesse più febbre, abbiamo preferito raggiungere il resto dei parenti solo per il dolce per essere sicuri che fosse davvero sfebbrato e che non si stancasse troppo, rischiando una ricaduta. Abbiamo pranzato solo noi quattro, eppure la serenità di quel momento è stata preziosa come un gioiello. Solo noi, ma felici insieme.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Anche noi saltato il pranzo di Pasqua perché il piccolo aveva la febbre; veramente i fratelli li abbiamo comunque mandati dagli zii e si sono divertiti tantissimo. Anche qui passione per il soffio, solo il mezzano, ma non sa davvero resistere quando ne troviamo uno bello pomposo :)
    Un abbraccio
    Aline

    RispondiElimina
  2. Per noi è stata tutta una Pasqua di gioia, siamo riusciti a ritagliarci qualche giorno di vacanza solo noi quattro. E' stato bellissimo, come ogni volta!

    RispondiElimina

Posta un commento