Scintille di Gioia: 24.04.2017



Questa settimana è volata. 
Le vacanze di Pasqua hanno lasciato spazio alla settimana lavorativa (molto corta) ed un week end godereccio e festaiolo è arrivato molto velocemente.

Ovviamente, come saprete, la sfiga è comunque mia compagna perenne e non solo mi sono presa la tosse di Pulcino, ma la mattinata trascorsa in giardino con i bambini al nido ha peggiorato la mia situazione e sono qui che tossisco ancora come una vecchia auto scassata. Domani andrò dal medico e vedremo se riuscirà a darmi la formula magica per rimettermi in sesto...

Ma concentriamoci sulle cose positive! Le Scintille di gioia di questa settimana sono state talmente tante che non so se riuscirò ad elencarne solo tre. Vediamo. Siete pronti? Eccole qui:

1- Pulcino stava meglio, per cui abbiamo deciso di trascorrere la nostra Pasquetta esattamente come l'abbiamo trascorsa lo scorso anno: siamo stati al Gardaland Sea Life Acquarium.
Abbiamo fatto questa scelta perché la giornata era veramente fresca e non volevamo che una scampagnata procurasse una ricaduta al nostro piccolino che solo due giorni prima aveva la febbre. 
I miei bambini hanno adorato passeggiare tra le vasche popolate di pesciolini: Pulcino era un po' più grande ed ha apprezzato molto osservare i pesci, mentre Polpetta, felicissimo, ha partecipato al quiz sui pesci ed ha conquistato il diploma di "osservatore marino", diploma che è stato consegnato anche a Pulcino che, in religioso silenzio, ha ascoltato la ragazza che teneva la lezione davanti alla vasca degli squali.

2-  martedì è stata una giornata piovosa e l'ho trascorsa con i miei bambini. Siamo stati una squadra perfetta: avevamo delle commissioni da fare e siamo riusciti a portare a termine tutto ciò che era sulla nostra to do list, inoltre abbiamo giocato tanto, ci siamo coccolati ed è stato il modo perfetto per concludere le vacanze di Pasqua.

3- sabato abbiamo fatto la festina di compleanno di Polpetta con i suoi amici. Il suo compleanno sarà il 26 aprile, ma per motivi logistici abbiamo preferito organizzare la festina il week end precedente. Sebbene preparare la festina mi abbia inizialmente creato un po' di ansia, ho deciso di lasciar correre gli eventi e piano piano ogni tassello è andato al suo posto. Sono felice perché sia Polpetta che gli invitati si sono divertiti un mondo!

4- domenica abbiamo partecipato alla festa a sorpresa per il compleanno di due nostre amiche ed è stata l'occasione per vestirmi elegante, mettere le scarpe col tacco ed un po' di rossetto. Così, io che solitamente lavoro in camice e crocks, mi vesto comoda tutta la settimana ed ho poco tempo per dedicarmi alla mia femminilità, mi sono sentita carina ed ero felice. Inoltre la sorpresa è riuscita benissimo: vedere il volto stupito delle mie amiche e la loro commozione è stato splendido!

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Quindi vita sociale, vita in famiglia, ed esplorazione: un mix perfetto! Vado a vedermi il Gardaland Sea Life Acquarium, non lo conosco. Auguri a Polpetta!

    RispondiElimina

Posta un commento