10 cose da non dire MAI ad una donna.

-Immagine tratta dal web-



Ci sono delle cose che non andrebbero MAI dette ad una donna.
Che sia per tatto o per educazione, comunque non si dovrebbero dire.


Eppure trovi sempre la persona un po' saccente che parla a sproposito e se ne esce con domande fuori luogo che possono ferire, innervosire, mettere di malumore.


Ecco quelle che secondo me sono 10 cose da non dire MAI ad una donna:


1- allora, ti sei trovata il moroso?
No, non l'ho ancora trovato. E allora? Non è che la persona giusta la trovi così, nelle patatine. Quando avrò trovato l'anima gemella te lo farò sapere...

2- ma quando ti sposi?
Non è che magari puoi considerare il fatto che non mi voglia sposare? Preferisco convivere, non c'è nulla di male...

3- ora che sei sposata sarebbe ora che facessi un bimbo!
Ma non hai pensato che magari non ho ancora voglia di avere un marmocchio che gira per casa e per ora mi va bene godere della vita matrimoniale a due?

4- è un tot che siete sposati. Come mai non avete ancora figli? Sarebbe ora!
Hai preso in considerazione l'eventualità che stiamo cercando un figlio da tanto tempo e non arriva? E che questo ci fa soffrire? Lo sai che ho avuto un aborto spontaneo qualche settimana fa? E non ho voglia di parlarne?

5- uuuh, ma aspetti due gemelli? Guarda che pancia grande!
No, non è grande la pancia, sono solo al termine della gestazione. E così che ci sei leva quella mano dalla mia pancia...

6- ma che bel bambino! Adesso ci vorrebbe il secondo!
Senti, ho partorito da sei mesi e non mi sono ancora ripresa. No, non lo faccio il secondo ora!

7- oh, che bello! Due maschietti! Adesso ci vorrebbe la femminuccia!
Certo, perché per fare figli vai dal salumiere ed ordini il sesso del nascituro... E comunque due figli bastano e avanzano.

8- oh, cara... aspetti un altro bimbo? Guarda che bella pancia!
No, ho partorito due figli e gli addominali non sono ancora tornati a posto, anzi credo che mi resterà questa pancia per sempre, quindi evita i commenti, grazie...

9- tesoro, ti vedo sciupata. Non hai dormito stanotte? Si vede che ti piace divertirti la sera!
Eh, vedi te... il mio bimbo piccolo si sveglia la notte e ci facciamo di quei festini...

10- ooooh, che bimbo carino, lo allatti tu?
Ecco, a questa domanda, qualsiasi sia la risposta i giudizi fioccheranno che è un piacere. Se allatti al seno, verrai criricata perché lo allatti, perché lo vizi, perché lo attacchi troppo spesso... se invece sei passata all'artificiale verrai considerata una madre snaturata che non si prende cura del bambino...

Si, insomma.
Per ogni tappa della tua vita ci sarà sempre la persona che si sentirà in dovere di porti domande scomode.

Cosa fare in questi casi?

Ognuno reagisce a modo suo.
Io, solitamente, sfodero un sorriso di circostanza, imito i pinguini di Madagascar fingendomi "Sorridente e coccolosa" ed evito il confronto diretto. Annuisco, sfodero una risposta che sia reale ma il più diplomatica possibile e, appena posso, sgattaiolo via a distanza di sicurezza prima che la discussione prenda una piega fastidiosa.

Il commento era inappropriato? Beh, cerco di farmelo scivolare addosso.
Non va bene essere triste a causa della pochezza di chi parla fuori luogo. Do una scrollatina di spalle, alzo lo sguardo e vado dritta per la mia strada. Le mie scelte mi hanno resa quella che sono ora. Ho la pancetta, le occhiaie stabili da due anni e non ho voglia di fare il terzo figlio.

E sono felice così.

E voi? Come vi comportate con chi fa commenti scomodi?

Commenti

  1. Ciao Silvia!!!
    Queste domande, lavorando in un bar, me le sono ritrovata spesso, in entrambi i versi.........
    Onestamente è capitato anche a me di farle ma, nel mio caso, non perchè volessi farmi i fatti loro, ma è un modo di fare conversazione. Non tutte ma quella del matrimonio di più perchè IO ci credo fermamente.
    Quando è capitato che le facessero a me, sopratutto sui figli, tutti questi 'problemi' non li ho vissuti perchè per mia grande 'sfortuna' ho sempre detto in faccia ciò che penso nel bene e nel male e ho sempre affrontato le conseguenze!!
    Ho un carattere molto molto tosto e certe domande non mi provocano proprio nulla......
    La diplomazia non è proprio il mio forte e probabilmente è per questo motivo che le persone che reputo amiche lo sono davvero e le altre................. Che si fot.....no!!!!!! ^_________^
    Buona giornata!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Nella prefazione del mio blog dico: la domanda che odio di più è "cosa pensate di fare" come se essere pendolari fosse una sfida invece che una grande immensa possibilità...:-) Bah la gente deve proprio dare aria alla bocca!!!

    RispondiElimina
  3. Spesso è meglio non proferire parola!!!! :D

    RispondiElimina
  4. Potrei darti una mano per allungare la lista delle domande scomode.

    RispondiElimina
  5. Ohhh, ne avrei di domande da evitare da suggerire in questo periodo, soprattutto con le donne incinte, visto che ne sento di ogni. Però hai ragione, meglio lasciarsele scivolare addosso!

    RispondiElimina

Posta un commento