Scintille di Gioia 01.05.2017




Questa settimana è stata una settimana festaiola.
Abbiamo festeggiato sempre ed è stata una settimana davvero allegra e felice.

È stata anche l'occasione per riflettere sulla mia vita, sui traguardi da raggiungere e le conquiste che mi rendono felice.
Ho anche dormito un pochino di più e questo mi ha aiutata a prendermi cura di me stessa. Sono riuscita a prendermi una tracheobronchite con conseguenti antibiotico e medicinali: non mi sono sentita bene per giorni, ma ho alzato la testa e sono andata avanti comunque. Avevo troppe cose da fare per stare male, altrimenti come avrei potuto godermi i momenti felici?

Ecco le mie Scintille di Gioia della settimana:

1- mercoledì è stato il compleanno di Polpetta. Abbiamo fatto festa con i parenti, abbiamo fatto festa solo noi quattro in famiglia, siamo stati felici tutti insieme. La cosa più bella è stato vedere il mio bambino emozionato: ci sono stati tantissimi momenti in cui la felicità l'ha pervaso e ci abbracciava tutto contento.

2- venerdi è stato il nostro decimo anniversario di matrimonio e, anche se abbiamo festeggiato con una semplice cena giapponese da asporto, eravamo felici così. Stiamo bene, marito ed io, non ci servono cene in ristoranti di lusso o festeggiamenti stratosferici. La felicità si costruisce giorno dopo giorno. Domenica, poi, abbiamo fatto festa invitando i nostri amici a casa nostra per una merenda informale ed abbiamo trascorso un pomeriggio sereno con persone che ci sono sempre vicine, nel bene e nel male.

3- ho ricevuto delle belle notizie, di quelle che ti fanno sapere che i sacrifici che stai facendo valgono la pena e ti fanno alzare la testa ed andare avanti per la tua strada. Ho un sogno e passo dopo passo lo sto realizzando. Lo faccio per me, per ricordarmi che ho dei talenti e che valgo. E stringendo i denti e portando tanta pazienza inizio a raggiungere qualche piccolo risultato.

Ecco, queste sono state le mie Scintille di Gioia della settimana. E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Bellissime scintille, cariche di avvenimenti da festeggiare, amore e amici....brava Silvietta, continua così! p.s. Come avevi poi risolto con il vicino che ascoltava Bob Dylan ad alto volume?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ho portato tanta pazienza. Aveva acceso la musica seguendo il regolamento condominiale, per cui non potevo dire nulla. Il problema è l'edificio che, costruito con diversi materiali, non è ben insonorizzato. Ne ho approfittato per fare dell'altro. E la sera sono andata a letto presto!:)

      Elimina

Posta un commento