Scintille di Gioia 08.05.2017




E' già domenica sera ed io sto pensando a quali sono state le Scintille di Gioia della mia settimana.
Devo essere sincera: stranamente questa settimana faccio fatica a riepilogare gli eventi, perché abbiamo vissuto moltissimi momenti emozionanti e la settimana sembra essere durata un'eternità, come se il tempo si fosse dilatato.

Abbiamo trascorso momenti felici in famiglia, solo tra di noi, abbiamo trascorso momenti felici in compagnia di amici e persone care. Ci sono stati momenti che mi hanno donato un senso di benessere tale da sentirmi come quando sono in vacanza e questo ha influito sul mio umore.

Siete pronti ad assaporare con me le mie Scintille di Gioia?

1- la prima Scintilla di Gioia della settimana l'abbiamo assaporata tutti, in famiglia, quando abbiamo trascorso il primo maggio alle terme. Ci siamo rilassati, divertiti e siamo stati felici. La sera, al rientro a casa mi sentivo come quando trascorro le vacanze al mare. Sarà forse perché siamo stati in ammollo nell'acqua bollente per ore come le scimmiette giapponesi?

2- la seconda Scintilla di Gioia l'abbiamo vissuta venerdì sera, quando abbiamo partecipato alla festa di compleanno di un nostro amico che, come location, ha scelto la Torre lei Lamberti, la bellissima torre civica di Verona che fu costruita a partire dall' XI° secolo dalla famiglia dei Lamberti. La torre sovrasta Piazza Erbe e dalla sua sommità abbiamo potuto ammirare la nostra bellissima città. Pulcino, inizialmente era intimorito, ma la fascia portabimbi l'ha aiutato a superare le sue paure e prendere confidenza con questo luogo altissimo. Siamo saliti su per la ripida scala a chiocciola che porta sulla sommità. Io avevo le scarpe coi tacchi e Pulcino in fascia. Temevo di scivolare rovinosamente giù per la scala assieme a Pulcino, ma sono riuscita a salire e scendere la scala indenne regalando ai miei bambini l'emozione di ammirare un tramonto meraviglioso al di sopra della città che si perdeva oltre l'orizzonte.  



3- la terza Scintilla di Gioia l'abbiamo vissuta domenica. Al mattino siamo arrivati in città con l'intento di tornare a casa per pranzo. In realtà ci siamo lasciati trascinare dal cuore e ci siamo fermati in città per tutto il giorno, pranzando con farinata e focaccia genovese in piazza Brà dove si stava svolgendo la manifestazione Sapori in Piazza. C'erano bancarelle che proponevano prodotti tipici provenienti da tutta Italia, si respirava aria di festa e noi ci siamo goduti la città nonostante il tempo freddo ed uggioso fino a che maggiobre non ha deciso che era ora che noi tornassimo a casa e ci ha aiutati a compiere questa scelta facendo piovere.



Ecco, queste sono state le mie Scintille di Gioia della settimana. E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Che meraviglia la foto della tua città dall'alto, al tramonto! Sono felice che tu abbia trascorso una settimana emozionante, ti avrà ricaricato al meglio!

    RispondiElimina
  2. Se è stato difficile individuare tre scintille di gioia per abbondanza di bei momenti, significa che avete vissuto una settimana super....bravi!!!!
    Il tramonto dalla Torre deve essere stato davvero bello!

    RispondiElimina
  3. Mi hai invogliata a scrivere un diario/promemoria di tutte le mia scintille di gioia della settimana. Così nei momenti tristi sapró cosa leggere ❤

    RispondiElimina

Posta un commento