Un'iniziativa a favore dello sport

-Immagine tratta dal web-




Quando ero adolescente giocavo a pallavolo.
Ogni anno la società ci dava le magliette della squadra in comodato e, al termine dell'anno sportivo, andavano riconsegnate in ottimo stato. A me piaceva scegliere la maglia con un numero dispari: ho indossato il 15, il 3 ed il 7.

Le ginocchiere, invece, le avevo acquistate io.
Le ho tenute per anni, dopo averle appese al chiodo, come ricordo: avevano i buchi, erano vissute, ma mi avevano salvata da mille tuffi sul pavimento della palestra, nel tentativo di recuperare la palla.
Poi le ho buttate, perché gli elastici sono invecchiati e non si potevano più utilizzare. Mi è dispiaciuto tantissimo!

Conservo ancora con cura, però, i pantaloncini.
Allora si usavano pantaloncini di spugna simili ai mutande a vita alta, come quelli che indossava Mila Azuki. Se non avevi un fisico da modella somigliavi ad una salsiccia, con quei pantaloncini addosso, e se cadevi male ti sbucciavi la coscia e ti riempivi di ematomi. Invidio le ragazze che giocano a Pallavolo oggi, che indossano dei pantaloncini molto più carini e pratici.

Quando i bambini iniziano a fare sport le famiglie si trovano ad investire parecchi soldi nell'acquisto del materiale sportivo. La spesa può essere ingente, per questo molte associazioni sportive acquistano parte del materiale e lo danno in comodato alle famiglie.

Lo sapete che esiste un' iniziativa promossa da CRAI, chiamata IOAMOSPORT, che aiuta le Associazioni Sportive ad ottenere in premio l'attrezzatura sportiva che altrimenti i propri iscritti dovrebbero acquistare?

Per le mamme è un valido aiuto perché permette alle associazioni di vincere l’attrezzatura sportiva che altrimenti dovrebbero acquistare per i loro figli.

Come funziona l'iniziativa IOAMOSPORT? 


Basta recarsi in un Punto Vendita CRAI che espone il materiale pubblicitario inerente alla promozione e spendere almeno 15€ per ricevere alla cassa i bolloni Sport che andranno poi consegnati alla Società Sportiva preferita. L'associazione potrà così collezionarli incollandoli sull'apposita scheda e iscriversi all'iniziativa su ioamolosport.it/register. Dopo aver completato la scheda potrà richiedere i premi del catalogo scegliendo tra più di 780 prodotti, li potete trovare qui.

Ma non è finita: insieme ai bolloni Sport alla cassa vengono consegnati anche i bollini Colazione da Campioni!, che si potranno incollare sulla scheda della promozione per richiedere il premio preferito tra quelli del catalogo con l'aggiunta di un piccolo contributo. Qui potete vedere i premi.
Potete anche seguire la pagina Facebook  dove troverete spiegazioni più dettagliate su questa iniziativa.

Credo che, in questo periodo, in cui le famiglie fanno molta attenzione a come spendono i loro soldi, questa iniziativa sia davvero bella, perché aiutando la propria associazione sportiva si può risparmiare parte del budget dedicato all'acquisto dei materiali sportivi.

Voi che ne pensate? Ne approfitterete?





Commenti