Scintille di Gioia 05.06.2017




Non so voi, ma le settimane che trascorrono con la prospettiva di un week end lungo mi rendono felice.
Avevamo molti piani per questo week end, ma poiché la legge di Murphy è mia amica, Pulcino ha iniziato la settimana malato: abbiamo davvero temuto che i nostri progetti sfumassero.


Dopo aver passato giorni tra aerosol, sciroppi, baby sitter da gestire, il miracolo è avvenuto: Pulcino è guarito giusto giusto per il week end. Benché volessimo andare via un paio di giorni, Marito ha lavorato il 2 giugno, Pulcino era ancora convalescente e noi abbiamo deciso, saggiamente, di modificare leggermente i nostri piani optando per una gita in giornata.

Se la settimana lavorativa mi ha impegnata, molto, il week end ha compensato le corse ed i pensieri con giornate felici.
Curiosi di conoscere le mie Scintille di Gioia?

1- Sabato siamo stati al mare. Una gita in giornata che ci ha riempiti di felicità! I bambini sprizzavano gioia da tutti i pori: la sabbia, il mare, il sole. E' stata una giornata meravigliosa! 
Io sono riuscita a stendermi sul lettino per un po', mentre Marito, sotto l'ombrellone, scavava buche nella sabbia con i bambini. L'acqua non era fredda, ma della temperatura ideale ed abbiamo potuto nuotare nel mare tutti insieme. Adoro il mare! 
Sono tornata a casa abbronzata e rilassata e tutti noi eravamo soddisfatti della nostra gita.

2- domenica pomeriggio siamo riusciti, dopo tanto tempo, a fare una passeggiata tra i campi dietro casa e siamo stati a trovare le mucche della stalla vicino. I bambini adorano andare a trovare le mucche. Polpetta si è divertito a dare un nome ad ogni mucca che incontrava e Pulcino era eccitato perché ha visto i trattori da vicino.

3- in questi giorni dormiamo con le finestre aperte. Dai campi arriva il canto dei grilli che accompagna il nostro sonno. Giovedì sera Polpetta ed io eravamo in bagno, per lavarci i denti. Dalla finestra arrivava il suono del canto dei grilli ed il mio bambino grande ha esclamato: "amo la nostra casa, sai mamma? Siamo fortunati, perché siamo immersi nella natura e a me piace tanto sentire i grilli che cantano!" Che poeta il mio bambino...

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Poetico e tanto tenero, come le tue scintille di gioia!

    RispondiElimina
  2. ma che belle scintille!! Felice di leggerle <3

    RispondiElimina
  3. anche noi abbiamo abitato in campagna fino allo scorso anno e ci facevano compagnia le ranocchie, adesso ci siamo trasferiti ma nel nostro quartiere ci sono un sacco di uccellini che ci svegliano ogni mattina, la natura è meravigliosa

    RispondiElimina

Posta un commento