Scintille di gioia: 19.06.2017






Questa settimana sono stata al lavoro più del solito: ci sono stati un paio di impegni serali, per cui i bambini hanno cenato con il papà e si sono addormentati con lui.

Il sabato sera, poi, c'è stato il terzo impegno serale della settimana: i genitori del nido dove lavoro hanno organizzato una pizza con le educatrici ed io ho scelto di andare senza la mia famiglia, anche se mi piangeva il cuore all'idea di stare di nuovo senza chi amo. Ho fatto questa scelta perché ho preferito tenere separate la Silvia educatrice e la Silvia mamma. Sebbene i genitori del nido dove lavoro siano persone gradevoli, credo che sia giusto tenere separate la mia vita privata e quella lavorativa, perché superare questo limite può essere facile e pericoloso. Se si supera il limite, infatti, rischio di perdere di credibilità professionale, rischiando di inficiare il lavoro con i bambini.

I miei bambini e mio marito mi sono mancati davvero tanto, questa settimana, per cui ho cercato di creare momenti speciali con loro per vivere Scintille di Gioia. Eccole qui:

1- Pulcino si è ricaricato affettivamente durante la notte per sopperire le mie assenze. Sebbene alzarsi di notte sia pesante, svegliarmi la mattina abbracciata al mio bambino è meraviglioso!

2- Polpetta ha sviluppato una passione per la canzone Occidentali's Karma. A me piace molto, ma l'ha imparata a scuola dai compagni. Ora, la sera, vuole sempre guardare il video. Insieme a Pulcino si mettono li e ballano, a ritmo e ripetono i gesti. Sono carinissimi ed io adoro guardarli!

3- abbiamo trascorso la domenica in montagna dalla nonna. L'anno scorso abbiamo trascorso li l'estate ed oggi è stato bello stare al fresto dove abbiamo collezionato tantissimi ricordi. Sia io che Polpetta siamo davvero molto tristi perché quest'anno non possiamo trascorrere l'estate nel verde in posti che amo: non sono più in maternità,  purtroppo. Ma la giornata è stata splendida ed i bambini erano felicissimi. Sapete, abbiamo anche visto due vitellini nati questa notte!

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Noi abbiamo superato da poco l'ossessione per Occidentali's Karma

    RispondiElimina
  2. Occidentali's karma l'hanno cantata i bimbi dell'ultimo anno della materna, con i genitori, alla recita, con testo modificato per parlare dell'esperienza scolastica...ormai la so a memoria in entrambe le versioni, come il ricciolino, anche se poi alla recita l'ha cantata praticamente solo il papà! Sempre semplici ma dolci le tue scintille di gioia!

    RispondiElimina

Posta un commento