Supereva: una piacevole scoperta




Spesso ci sono molte discussioni riguardo al fatto che l'avvento dello smartphone abbia eliminato la conversazione e le interazioni sociali. In effetti è vero.
Tante volte si vedono persone sedute una accanto all'altra in silenzio, ognuna occupata con il suo cellulare.

Ci sono momenti in cui, invece, uno smartphone ed una buona connessione ad internet sono la manna dal cielo!
Lo penso sempre quando sono sola in pausa pranzo, oppure in coda dal medico, o in fila alla posta...
Sebbene un buon libro sia il mio migliore amico, non sempre lo posso portare con me. 
Un tempo, quando non esistevano gli smartphone, ricordo che giravo in autobus con un libro in borsa e viaggiavo con il naso infilato tra le pagine rischiando di perdere la fermata, oppure cercavo di esorcizzare il terrore da dentista in sala d'attesa con il mio libro preferito. Ora che sono mamma, la mia borsa è piena di tutto e non ci stanno più i libri. Spesso, quando sono in attesa e mi sto annoiando, uso il cellulare e, navigando su internet, leggo: stessi benefici, minor spazio occupato in borsa e minor peso da trasportare! 

Ho scoperto che esiste un sito, Supereva, che mi aiuta a passare il tempo quando mi sto annoiando. È un sito di intrattenimento, di quelli che ti fanno trascorrere il tempo in leggerezza, come quando sei dal parrucchiere e chiacchieri mentre fai la piega: sono momenti piacevoli che ti aiutano a rilassarti.

Il sito ha un palinsesto modellato in tempo reale sul gradimento degli utenti ed è adatto a chi legge con smartphone o tablet. 

Quello che mi piace di questo portale è il fatto che i contenuti di Supereva puntano sul "feel good factor ", con notizie che spaziano dal divertimento, alle storie a lieto fine, dai racconti sulle persone a notizie che riguardano il mondo della natura, per concedere agli utenti un momento di svago.

Mi è piaciuto molto, ad esempio, un post che ho letto ieri, che parlava della Giornata Mondiale degli oceani. Non sapevo che cadesse proprio l'8 di giugno e leggere l'articolo mi ha fatto riflettere sulla cura che dobbiamo avere del nostro pianeta.

C'è anche una sezione video, dove si possono trovare video che spaziano dal racconto di eventi e fatti curiosi all'illustrazione di scoperte scientifiche.
Oltre al classico menù di navigazione, i contenuti sono categorizzati per reaction, basati su categorie come: Lol (risate), Gulp (incredibile), love (tenerezza e amore), Wow (straordinario), Pop (sulla bocca di tutti).

Voi conoscete Supereva? Lo utilizzate?Buzzoole

Commenti

Posta un commento