Prendersi cura dei propri capelli



Quando ero piccola portavo i capelli cortissimi.
Io guardavo con invidia le mie amiche, che avevano i capelli lunghi, le code, le trecce, mentre a me, al massimo, era possibile indossare solo un nastrino tra i capelli per sentirmi più carina.


Ho sognato i capelli lunghi per molto tempo, ma mia mamma ascoltava i saggi consigli della nonna, per cui fino a che non sono andata alle elementari i miei capelli sono stati corti come quelli di un maschietto perchè cosi, dicevano, si sarebbero rinforzati e sarebbero cresciuti folti.

Quando poi sono cresciuta, mi è stato concesso di portare i capelli lunghi e da allora non li ho più accorciati. Ogni tanto li scalo, ma non arrivo mai al di sopra delle spalle.

Mi sono accorta, negli anni, che ci sono alcuni periodi in cui i capelli cadono.
Possono cadere perchè è il momento in cui fisiologicamente la fase di vita del capello è giunta al termine, possono cadere perchè si è molto stressati e possono cadere perchè si sta verificando quel fastidioso fenomeno che colpisce le neo mamme, ovvero l'effluvium post partum.

C'è stato un periodo della mia vita in cui, per problemi famigliari gravi, ero davvero stressatissima. Ho riscontrato, in quel periodo, che i capelli mi cadevano a ciocche. Poco più che ventenne ero terrorizzata e credevo che sarei diventata calva. In realtà ciò non è accaduto. Dopo un periodo di cura con degli integratori i miei capelli sono tornati come prima.

Anche dopo entrambi i parti ho perso tantissimi capelli, ma mi ero documentata sull'effluvium post partum ed ero preparata all'evento. Anche in questo caso avevo utilizzato degli integratori compatibili con l'allattamento ed ora la mia chioma è bella folta e fluente.

Quando, per qualsiasi motivo, i capelli cadono, ci sono diversi modi per correre ai ripari. Si possono utilizzare degli shampoo appositi o delle lozioni, che richiedono cura e costanza.
Io, però, sono un po' pigra e, con due bimbi piccoli al seguito, faccio fatica a ritagliarmi del tempo per prendermi cura della mia chioma con lozioni o shampoo.
Ecco perchè preferisco affidarmi agli integratori. 

Una volta, dal parrucchiere, parlavamo dei prodotti che aiutano a prevenire la caduta dei capelli e lui mi diceva che si, shampoo e lozioni sono un'ottimo rimedio, ma che aiutare il corpo dall'interno è fondamentale.

In fondo per chi, come me, ha poco tempo, gli integratori sono una grande risorsa e, a parer mio, questi integratori devono essere naturali.

Come mi prendo cura dei miei capelli in modo naturale?


Ho scoperto un prodotto davvero ottimo per la cura dei capelli.
Re-Hair è una linea di prodotti che si prende cura delle nostre chiome in modo totalmente naturale.
Se non conoscete questa linea vi dico che è un marchio Sebovit e che questa azienda è una realtà italiana che si impegna da anni nella sperimentazione di metodologie terapeutiche naturali e non invasive.



Ho scelto di affidarmi alle capsule Re-Hair perchè Re-Hair Caps è integratore alimentare indicato per mantenere in buona salute capelli e unghie. È a base di Miglio, Equiseto, Rosa Canina, aminoacidi essenziali, vitamine ( B, C, A) e oligo elementi.

Conoscete le proprietà delle piante di cui è composto Re-Hair Caps?


La ROSA CANINA, ricca di vitamina C e bioflavonoidi ha un'azione antiossidante ed è utile nei periodi di forte stress fisico e mentale per prevenire la caduta dei capelli;

La SOIA ha un'azione rigenerante sulle cellule di capelli ed unghie, per cui è preziosa in quanto stimola la crescita dei capelli;

L'EQUISETO ha proprietà che gli consentono di mantenere inalterato lo stato di salute di unhie e capelli durante il periodo di stress;

Il MIGLIO è ricco di vitamine del gruppo A e B e di minerali quali calcio, ferro, potassio, magensio, zinco ed acido silicico, elementi che mantegono la bellezza di pelle, unghie, capelli e smalto dei denti.

Re-hair Caps ha un’azione ridensificante, rimineralizzante, rinforzante ed anticaduta capelli. Particolarmente indicato durante i cambi stagionali (primavera ed autunno), periodi di eccessivo stress fisico e psicologico o tutte le volte che lo si ritiene opportuno.

Quando si è stressati, è importante prendersi cura di sè e dei propri capelli, perchè se ci si vuole bene e ci si coccola si affrontano le difficoltà al meglio. Lo credete anche voi?


Post Sponsorizzato


Commenti

  1. io sono mossa e non potrei non averli lunghi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche i miei capelli sono mossi. Fanno quello che vogliono. C'è umido? si arricciano. C'è secco? sono spaghetti. Se li taglio non li gestisco più.

      Elimina
  2. grazie per i preziosi consigli. io soffro di alopecia da stress, trattandosi di un evento fortunatamente occasionale, rinforzo con le fibre di cheratina, baci

    RispondiElimina

Posta un commento