Scintille di Gioia 17.07.2017



D'estate, quando le persone che conosci vanno in vacanza e tu resti a casa a lavorare inizi, come si usa dire qui da noi, a "rosicar marmetti", ovvero provi un'invidia incredibile.

La fortuna ha voluto che io abbia dei giorni di ferie arretrati, perciò mi hanno cambiato l'orario di lavoro fino a fine luglio: inizio a lavorare più tardi ed ho due ore di pausa a pranzo e ciò mi consente di tornare a casa. Ne ho approfittato per riorganizzare la mia giornata e questa settimana ho iniziato a depennare molte cose sulla mia to-do list casalinga.
Assieme a del tempo in più ho guadagnato anche molte corse in più, perciò arrivo a sera stanca e spesso, questa settimana, mi addormentavo insieme ai bambini. Ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro, ma il gioco vale la candela!

Mentre cercavo di ambientarmi nella nuova routine ho comunque vissuto delle Scintille di Gioia davvero belle. Curiosi di conoscerle?

1- al lavoro sto gestendo il progetto estivo ed ho proposto ai bambini due attività che sono piaciute tantissimo ed io ero davvero felice di vedere i bambini appagati dalle esperienze che stavano vivendo;

2- ho messo in ordine alcuni angolini di casa che per tutto l'inverno sono rimasti così disordinati che erano davvero indecenti. Ora sono soddisfatta perché la fatica mi ha ripagata e la mia casa sta ritornando decorosa;

3- sabato abbiamo vissuto una giornata di vacanza al mare con i nostri bambini. Era una giornata ventosa e la temperatura era splendida. Marito giocava con la sabbia con i bambini ed io sono riuscita a prendere il sole, seppur con mille interruzioni. Abbiamo giocato con i bambini a saltare le onde del mare e ci siamo divertiti tantissimo! La cosa bella è che Pulcino ha superato la sua paura del mare e si è divertito tantissimo! La tecnica usata la volta scorsa ha dato i suoi frutti!

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Mettere ordine rasserena sempre anche me!

    RispondiElimina
  2. Il lunedì cambia radicalmente con le tue scintille <3

    RispondiElimina
  3. Concordo sull'ordine...a me rasserena addirittura buttare...però credo che il tuo lavoro, i progetti e i risultati che si raggiungono, siano veramente una fonte di gioia speciale e una carica in più per quando si "rosica" delle vacanze degli altri...io ad esempio sto rosicando tantissimo perché le mie sono ancora molto lontane e ci arriverò, come ogni anno, sfinita a tal punto che ho paura di non godermele

    RispondiElimina

Posta un commento