Scintille di Gioia 21.08.2017



Questa settimana di vacanza è volata.
La cosa strana di questi giorni è stato il fatto che mi sembrava di essere in una bolla nella quale spazio e tempo erano dilatati ed era come se fossi in un'altra dimensione.
Sono riuscita a staccare da tutti e tutti e la quotidiana frenesia è rimasta a casa.
Eravamo a Marilleva in Val di Sole, in Trentino, una valle verdissima, dal panorama mozzafiato e in cui si respirava una pace che solo nei luoghi di montagna si può trovare.
I bambini sono partiti con il raffreddore e la tosse e sono tornati ancora malaticci. L'ultimo giorno di vacanza Polpetta aveva la febbre. Non so cosa dire. Speravo che la montagna, con la sua aria frizzante e pura li aiutasse a guarire, ma così non è stato. Li riporterò dalla pediatra...
Nonostante tutto la nostra settimana di vacanza è stata meravigliosa.
Abbiamo vissuto giornate bellissime e le abbiamo godute a pieno.
Curiosi di conoscere le Scintille di Gioia della settimana?
Scriverle è davvero faticoso, questa volta, perché è difficile scegliere le più belle...
1- abbiamo portato con noi il lettino da campeggio per Pulcino, ma la nostra stanza era così piccola che abbiamo unito il letto singolo al lettone ed abbiamo dormito in un letto a quattro piazze tutti insieme (ok, in realtà le piazze erano tre ma ci si stava in quattro);
2- una delle gite della settimana è stata al Laghetto dei Caprioli, un lago di montagna di color smeraldo immerso nelle montagne. I bambini si sono divertiti tantissimo a camminare nel bosco per raggiungere il laghetto. Polpetta, poi, ha provato l'emozione di attraversare un ruscello a piedi nudi. L'acqua era freddissima, ma era piacevolissima la sensazione che si provava camminando sui sassi del greto del ruscello. In pratica un percorso kneipp naturale.
3- eravamo in vacanza con i nostri amici era eravamo tre famiglie con bimbi di età compresa tra i quasi sei anni ed i sei mesi. Avevamo due appartamenti adiacenti ed abbiamo vissuto in una specie di comune. Condividere la quotidianità tutti insieme ci ha resi una grande famiglia. Lo sapete? Dicono che gli amici siano i fratelli che ci scegliamo. È una grande verità. Questa esperienza è stata davvero bellissima;
4- camminare nei boschi dove gli abeti erano altissimi e tutto era verde e profumava di resina e clorofilla mi ha riappacificato con il Creato e la Vita. Ho ripreso possesso di tempi e spazi più naturali e mi sono rilassata. Ho racchiuso queste sensazioni preziose nel mio cuore e le serbo con cura, so che quando le vacanze saranno finite e la frenesia della vita di tutti i giorni si porterà via la mia pace interiore, mi aiuteranno a ritrovare la serenità.
E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!    

Commenti

  1. Ciao Silvietta! Felice che la permanenza in montagna sia stata serena e allegra.
    Hai ragione, gli amici sono preziosi!
    Questa settimana partecipo anche io al tuo appuntamento: https://mammavvocato.blogspot.it/2017/08/scintille-di-gioia-21082017.html.
    Buona settimana!

    RispondiElimina

Posta un commento