Vorrei ma non posto... #top5summer2017




Qualche settimana fa Elisabetta mi ha invitata a partecipare ad una sua iniziativa che trovo davvero divertente.
Si tratta di raccontarsi un po' attraverso ciò che ci piace di quest'estate.

E' un' iniziativa davvero allegra e leggera, per cui eccomi qui, a raccontarmi con piacere in un pomeriggio d'estate mentre i bimbi dormono.

Ecco a voi la mia #top5summer


1- La canzone della mia estate è Occidentali's Karma.

Già quando vinse il festival di Sanremo mi ero immaginata che l'avrei sentita ovunque per tutta l'estate, ma mai avrei immaginato quale sarebbe stata la realtà: Polpetta l'ha imparata a scuola dagli amici e l'ha insegnata a Pulcino, per cui mi ritrovo con due piccoli ballerini che girano per casa cantando e ballando questa canzone ad lubitum da mesi.

La cosa divertente è che quando mi chiedono di guardare il video di "la scimmia nuda balla" si piazzano davanti allo schermo e ballano sincronizzati ed urlano insieme "Namastè ULE'!!!". Sono così carini che adoro guardarli sorridendo. Di solito la cosa avviene la sera, quando Pulcino balla in body, col sederotto imbottito dal pannolino e Polpetta è con il suo pigiamino ed entrambi sono a piedi nudi. Li adoro!

E come non parlare dei viaggi in auto cantando insieme a squarciagola questa canzone?

Ecco, sebbene io ami altri generi musicali, questa è la colonna sonora della nostra estate.



2- Il libro.

Ecco, qui la faccenda si complica. Credo di dover spiegare la storia del mio libro dell'estate partendo da molto tempo fa, ovvero dai tempi in cui trascorrevo ore ed ore, la notte, con Pulcino attaccato al seno mentre lo allattavo e leggevo per non piangere per il sonno. Lo scorso anno ho iniziato a leggere i libri della serie di Outlander (prima ancora di vedere il telefilm). Questi libri sono davvero tanti, più di una decina ed io ho perso il conto di quanti ne ho letti. In fondo, con il kindle, sono li, immagazzinati. Se il kindle è pratico perchè non pesa e lo leggi sempre ed ovunque, ha comunque il difetto di farti perdere il piacere della carta tra le dita e del ricordare i libri per la figura in copertina. La storia che mi sta appassionando dura da così tanti libri che è come se fosse una storia unica, iniziata con la prima pagina del primo libro e che tutt'ora prosegue diramandosi con il suo unico filo. Non chiedetemi a quale sono arrivata. Con il kindle funziona così: finisci il libro, vuoi leggere il seguito e lo acquisti. Anche se sei nel cuore della notte, tre minuti dopo hai già il libro nuovo in mano...

-immagine tratta dal web-

Di cosa parlano questi libri?
Ebbene, nel 1946 Claire compie un viaggio con suo marito ad Inverness, in Scozia. Qui tocca una pietra in un cerchio di pietre antiche, simili a quelle di Stonhenge e.. Si trova catapultata nella Scozia del 1700, dove conosce un affascinante Highlander...

Una storia attraverso il tempo, che si dipana tra il ventesimo ed il diciassettesimo secolo, seguendo eventi storici ed una buona ricostruzione di usi e costumi delle due epoche.

Mi piace perchè è una leggera, mi rilassa ed amo le storie un po' fuori dal comune.

3- La Ricetta:

INSALATA DI POMODORINI, MOZZARELLA E OLIVE

Ingredienti:

100 gr di pomodorini datterini;
3 mozzarelle;
Olive q.b.;
olio evo;
origano;
pane

Tagliare a cubetti i pomodorini e le mozzarelle e lasciarli scolare in modo che perdano in liquido in eccesso, quindi mescolarli assieme ad olive, origano ed olio evo, aggiungendo un pizzico di sale.
Servire insieme a qualche fetta di pane tostato.

4- Le nomine:

Ecco qui le blogger che invito a partecipare

1- Silvia del blog DIY Collage, una mia cara amica creativa;
2- Angela, quasi Bis mamma del blog Mammatoday;
3- Enisla, del blog Scrivere a colori
4- Marta del blog Dindalon
5- Teresa del blog Mammachebrava

Se volete partecipare anche voi a questa bella iniziativa, trovate le istruzioni qui

Commenti

  1. Riesco facilmente ad immaginare i tuoi bimbi che cantano e voi in auto, visto che quella canzone è entrata prepotentemente anche in casa nostra per mezzo del ricciolino!
    La ricetta è un classico estivo che piace a tutti, mentre la serie che indichi non la conosco. Io non mi sono ancora convertita al Kindle ma ogni tanto leggo un libro su iPad.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per l'invito :) Ho partecipato con piacere al gioco. Qui trovi il link del mio post: http://www.mammatoday.com/2017/08/vorrei-ma-non-posto-top-5-summer-2017.html

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ti avevo scritto un commento... ma deve essersi perso... comunque grazie per aver partecipato al io gioco! Chi poteva resistere alla "scimmia nuda balla"??? Anche il mio grande chiama così questa canzone!!! Ottima la ricetta, io adoro le olive, ne metterei un quintale! Particolare la scelta del libro... anche io preferisco sempre e comunque il cartaceo, è tutta un'altra storia! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina

Posta un commento