Scintille di Gioia 18.09.2017




Questa settimana sono tornata al lavoro.
Dopo un lungo periodo di vacanza ero pronta: sono tornata carica di entusiasmo e di aspettative e, devo dire, che per ora sta andando tutto alla grande.


Rispetto allo scorso anno la mattina arrivo al lavoro riposata perchè Pulcino dorme sereno tutta la notte (spero che ora che ho scritto che il mio bambino ha iniziato a dormire l'incanto non si spezzi ed il piccolo non torni ad avere risvegli notturni). Dormire la notte mi lascia in uno stato di grazia che avevo dimenticato negli ultimi due anni ed è bellissimo!!!
Inoltre mi sto davvero divertendo molto perchè sto facendo cose che mi piacciono. Fare un lavoro che appassiona è un privilegio ed io sono grata per ciò che ho.

La settimana è trascorsa velocemente ed è stata serena, ricca di momenti felici e, soprattutto tranquilla. 

Siete curiosi di conoscere le Scintille di Gioia della settimana?

1- Marito inizia a lavorare presto, la mattina, ed esce di casa quando devo svegliare i bambini. I bambini ed io abbiamo raggiunto un equilibrio e siamo una squadra che collabora per raggiungere il nostro obiettivo: arrivare tutti a scuola in orario. Ok, corriamo come dei matti sul marciapiede e nei corridoi (l'altro giorno Polpetta e Pulcino facevano slalom tra le suorine e temevo che una di loro cadesse), ma finora siamo stati super puntuali. Vedere i miei bambini così collaborativi mi rende davvero felice!

2- abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: mettere a letto i bambini entro le 21. Ne beneficiano i piccoli, che al mattino sono più riposati, ne beneficiamo Marito ed io, che la sera riusciamo a rilassarci prima di andare a letto. La domanda è: riusciremo ad essere così bravi per tutto l'anno educativo?

3- domenica siamo stati a casa di amici per una grigliata. Io ADORO le grigliate, soprattutto se fatte in compagnia con persone con le quali si sta bene. I bambini si sono divertiti tutto il giorno con amici di scuola e noi abbiamo trascorso una giornata spensierata confrontandoci con famiglie che stimiamo.

 E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!    


Commenti