Scintille di Gioia 25.09.2017



Questa settimana ho combinato un po' di pasticci. In effetti era un bel po' di tempo che non accadeva ed ho dato il meglio di me.


A scuola stiamo sistemando le decorazioni del nido ed ho dovuto staccare della colla a caldo di un anno fa da una superficie da cui, solitamente si toglie facilmente. Questa volta no. Per evitare di farmi male non usavo il taglierino, o il coltello o oggetti pericolosi. Da persona assennata, ho usato un cucchiaio. Non è tagliente, quindi non ho rischiato di tagliarmi. Infatti mi sono tagliata con lo spigolo di legno della stecca di legno che stavo ripulendo. Una cosa molto sanguinolenta e splatter.

A metà settimana ho preparato una torta con i bambini. Ho usato sempre la stessa ricetta, sempre lo stesso stampo. Ho cambiato marca di lievito. A metà cottura la torta ha iniziato a spurgare impasto. Per fortuna ho avuto l'intuizione di mettere la leccarda ricoperta di carta forno sotto alla torta, così il blob è potuto uscire dalla tortiera ed ha creato una mini torta.
Marito ed i bimbi erano felici di ammirare il fenomeno, io molto scocciata...

Ciononostante le nostre Scintille di Gioia ci sono state eccome!
Eccole:

1- questa settimana ho cucinato spesso torte e piatti deliziosi insieme ai miei bambini. I bambini piccoli, con i dovuti accorgimenti, si divertono molto a cucinare insieme alla mamma ed io ero felice di lavorare insieme ai miei piccoli sous chef.

2- giovedì, dopo aver fatto il bagnetto ai miei bambini, ho chiesto a Marito di occuparsi di loro e mi sono concessa il lusso del primo bagno caldo della stagione. Amo, una volta alla settimana, ritagliarmi dei momenti solo per me e coccolarmi. È stata una mezz'ora solo per me che mi ha rigenerata.

3- è nato un nuovo bambino in famiglia. È stato fortemente cercato e voluto ed è arrivato all'improvviso ed un po' in anticipo, ma mamma è bimbo stanno bene e, con un pochino di pazienza, torneranno a casa. La felicità di questi nuovi genitori mi ha commossa e mi ha fatto tornare ai giorni in cui i miei bambini erano appena nati. I figli sono il dono più grande che possiamo ricevere.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!    

Commenti