Come realizzare degli scoiattoli con i rotoli di carta igienica





Qualche settimana fa vi ho raccontato come ho creato degli adorabili gufi con materiale di riciclo.
Oggi voglio spiegarvi come realizzare dei simpatici scoiattoli utilizzando sempre materiale semplice e facile da reperire.

SCOIATTOLI CON I ROTOLINI DI CARTA IGIENICA


Occorrente:


Rotolino di carta igienica,
Pon Pon rosso o carta crespa rossa,
Tempera bianca e marrone,
Cartoncino marrone,
Pennarello nero,
Occhietti adesivi,
Colla vinilica o colla a caldo

Ho colorato il rotolino di carta igienica con la tempera di color marrone per fare il corpo e bianco per il musetto ed il pancino.

Ho ritagliato il cartoncino creando due triangolini, che saranno le orecchie dello scoiattolo, due zampette ed un rettangolo di 5x10 cm per realizzare la coda.

Ho colorato con la tempera bianca la parte centrale delle orecchie per creare il pelo interno e le ho incollate con la colla a caldo (ma si può benissimo usare la colla vinilica o colla stick) sulla parte superiore del rotolino.

Ho arrotolato il rettangolino della coda per creare l'effetto arricciato della coda e l'ho incollata sul retro dello scoiattolo ed incollato le zampette sulla base del rotolino utilizzato per creare lo scoiattolo, posizionandole sotto al pancino.

A questo punto con un pennarello nero ho dipinto le sopracciglia e la bocca dello scoiattolo avendo cura di creare gli incisivi.

Per creare il naso ho utilizzato un pon pon rosso, ma si può usare anche una pallina di carta crespa.

Gli occhi si possono disegnare, in alternativa si possono utilizzare dei bottoni, occhietti adesivi, palline di carta crespa o tutto ciò che vi suggerisce la fantasia.

Gli scoiattoli sono piaciuti tantissimo ai bambini che li hanno trovati divertenti.
Se volete li potrete realizzare insieme ai vostri bambini!

Vi piacciono?


Commenti