Scintille di Gioia 02.10.2017




Questa settimana Pulcino si è ammalato ed ha tosse a raffreddore: siamo di nuovo in compagnia di aerosol, sciroppo per la tosse, e notti trascorse mezze in bianco abbracciati nel lettone. 
Inoltre Pulcino ha iniziato a mettere le mani in bocca e sbavare, quindi credo che un nuovo dentino sia in arrivo.


In questi giorni è molto nervoso e mette alla prova la nostra pazienza. E' in fase oppositiva e sta cercando limiti e conferme. Se anche voi vi trovate nei miei panni, ecco alcuni consigli in questo post.

Come dico sempre, anche nei momenti di difficoltà si può trovare la felicità, perchè le Scintille di Gioia ci sono sempre, sta a noi cambiare la nostra prospettiva e vederle.

Ecco le Scintille di questa settimana:

1- Venerdì Marito si è preso cura dei nostri bambini ed io mi sono ricavata un'ora tutta per me per fare un bel bagno caldo e prendermi cura di me stessa. Siamo mamme, ma anche donne e prenderci cura anche di noi stesse fa bene all'anima e ci fa ricaricare le pile.

2- Pulcino ha avuto il coraggio di assaggiare la mia zuppa di orzo, piselli e lenticchie rosse. E' la prima volta che ha il coraggio di assaggiare qualcosa di nuovo e la zuppa gli è piaciuta molto.

3- Sabato pomeriggio siamo stati al parco giochi con i bambini e ci siamo divertiti tutti insieme. Un pomeriggio in famiglia a misura di bambino, cosa che, durante la settimana non è possibile.
I ritmi lavorativi non sono a misura di bambino, purtroppo.

 E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!    

Commenti