Scintille di Gioia 09.10.2017



Questa settimana Pulcino, anzichè guarire, è peggiorato.
Noi abbiamo fatto aerosol e lavaggi nasali con costanza, eppure mercoledì ci hanno chiamati da scuola perchè aveva la febbre.


Sono stati giorni in cui, come sempre quando uno dei miei bambini sta male, il mio essere madre lavoratrice mi ha riempita di sensi di colpa, benchè la baby sitter sia una persona splendida che si è occupata di Pulcino in modo eccezionale. Il mio bambino la adora e le vuole bene e questo, in parte, è una consolazione.

Venerdì pomeriggio la febbre di Pulcino è arrivata a 40.4 ed io mi vedevo già in pronto soccorso pediatrico. In realtà la nostra pediatra mi ha dato le giuste indicazioni e la febbre è calata velocemente fino a diventare solo alterazione.

Benchè il pericolo fosse passato mi sentivo ancora in colpa: la domenica precedente eravamo stati all'aperto per tutto il pomeriggio ed io mi chiedevo se il peggioramento di Pulcino non fosse stato correlato al pomeriggio all'aria aperta e frizzante.

In realtà domenica mattina, il secondo giorno in cui Pulcino era sfebbrato, è apparso l'esantema: credo proprio che Pulcino abbia passato la sesta malattia. La visita di controllo dalla pediatra di lunedì mattina mi darà la conferma ai miei sospetti.

Nonostante tutto sono state molte le nostre Scintille di Gioia.
Volete conoscerle?

1- Sabato pomeriggio Marito e Polpetta sono usciti, mentre io sono rimasta a casa con Pulcino: me lo sono coccolato tantissimo, recuperando tutto quel senso di cura nei confronti del mio bambino che mi era mancato nei giorni precedenti e colmando in parte il vuoto nel mio cuore creato dai sensi di colpa. E' stato un bellissimo pomeriggio e so che anche Pulcino ha goduto di quel tempo speciale per noi due.

2- Venerdì, quando Pulcino stava molto male, Polpetta mi ha aiutata tantissimo. E' voluto persino entrare con lui nella vasca da bagno con acqua fresca che avevo preparato per aiutare Pulcino a far scendere la temperatura. Il mio bambino grande tamponava il fratellino con una spugna e giocava con lui per non farlo sentire triste. Sono davvero fortunata: i miei bambini si amano tanto!

3- Domenica mattina ho preparato insieme ai miei bambini la Torta di Mele più buona del Mondo, che poi abbiamo mangiato tutti insieme a merenda. E' stato un bellissimo momento insieme ai miei bambini, che si sono divertiti ed hanno insieme svolgendo ognuno dei piccoli compiti, che avevo assegnato loro, con grande attenzione e cura.

Insomma, nonostante sia stata una settimana che ci ha messi alla prova, abbiamo goduto di momenti che rimarranno nel nostro cuore per sempre!

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Commenti

Posta un commento