Scintille di Gioia 16.10.2017



Questa settimana ho ricevuto una brutta notizia. È mancata una persona che conoscevo e questo mi ha sconvolta parecchio.


Sono stati giorni in cui ho riflettuto molto su molte cose, tra cui il fatto che su questa terra siamo solo di passaggio e che abbiamo una sola vita. Ecco perché dobbiamo vivere a pieno, godendo di ciò che abbiamo senza piangerci addosso, ma essendo grati alla vita per ciò che ci dona.

Questa settimana le mie Scintille sono più preziose, perché sono grata alla vita per ciò che ho. Sono grata alla vita per mio marito, i miei bambini ed i miei cari.

Una persona che conoscevo non c'è più e non può più godere delle Scintille di Gioia di cui la sua vita era costellata.

Ho pensato a lungo se scrivere le mie Scintille, questa settimana, però ho pensato che scriverle non sia mancanza di rispetto verso chi non c'è più, bensì un segno di rispetto verso ciò che mi viene donato ogni giorno e che non va sprecato.

Ecco quindi le mie Scintille.

1- adoro andare a prendere i miei bambini a scuola, dopo il lavoro. Dopo essere stata tutto il giorno con i bimbi del nido ed essermi presa cura di loro, riabbracciare i miei bambini nel luogo in cui hanno trascorso la loro giornata è bellissimo. Venerdì è stato ancora più bello perché Marito ci ha fatto una sorpresa e ci ha raggiunti a scuola e siamo stati tutti insieme prima del previsto.

2- sabato mattina ho lavorato. Il pomeriggio ero stanchissima ed avevo bisogno di riposare. Fare l'ammucchiata con i miei bambini, Marito ed il gatto, tutti insieme nel lettone, è stato uno splendido modo per ricaricarmi.

3- domenica abbiamo trascorso la giornata al Parco Natura Viva insieme a mia mamma. Era da tempo che non ci vedevamo ed è stato bello stare un po' con lei.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!    

Commenti

  1. Mi spiace per la tua tristezza e per la vita terminata della persona a cui accenni, però la penso come te: celebrare i piccoli momenti di gioia è non far torto a chi non può più goderne. La vita, infatti, nnon va sprecata .

    RispondiElimina

Posta un commento