Scintille di Gioia 23.10.2017



Quando è stato il momento di iniziare a pensare a questo post, ho cercato di ricordarmi com'è stata questa settimana: vuoto cosmico. Non mi ricordavo niente.
Ricordavo solo tanta stanchezza. Questo mi ha un po' rattristata, perchè mi dispiace quando non riesco a godere a pieno del mio tempo.


Così ho chiesto a Marito di ripensare con me a ciò che di speciale ci ha donato la settimana, ed è venuto fuori un post a quattro mani che racchiude le emozioni di entrambi.
Volete sapere quali sono stati i nostri momenti felici?

Ecco le nostre Scintille di Gioia.

1- Giovedì Polpetta è stato in gita. Non so se eravamo più emozionati noi genitori o il nostro bambino, fatto sta che è stata una giornata davvero ricca. Per tutto il giorno una parte del mio cuore è stata con il mio bambino. Avrei voluto essere li con lui e non vedevo l'ora di riabbracciarlo ed ascoltare i suoi racconti. Polpetta è tornato a casa felicissimo. E' stato in gita in montagna, in un bosco, a raccogliere le castagne ed è tornato a casa con un ricco bottino e pieno di racconti emozionanti. Era così felice che mi ha commossa. Appena mi ha vista mi ha abbracciata forte forte e, saltellando, ha iniziato a raccontarmi la sua giornata. Ha atteso impaziente il ritorno del suo papà ed insieme abbiamo ammirato le sue castagne, il suo riccio e la sua ghianda, che abbiamo messo in un cestino con la promessa che avremmo creato un cestino dell'autunno.

2- Venerdì sera abbiamo trascorso una serata in piacevole compagnia delle famiglie di due compagne di scuola di Polpetta e, mentre i bambini giocavano, noi adulti abbiamo mangiato castagne, sorseggiato un bicchiere di Recioto (un vino buonissimo della Valpolicella che ben si sposa con le castagne) ed abbiamo chiacchierato amabilmente insieme ai nostri amici.

3- Domenica abbiamo realizzato il nostro cestino dell'autunno. Abbiamo creato un centrotavola che utilizzeremo per tutto l'autunno. Crearlo in una giornata uggiosa e piovosa mi è piaciuto un sacco. Amo questa stagione e, come racconto nel mio ultimo post su Principesse Colorate, ci sono tantissime cose molto belle che si possono fare in autunno. Avete letto il post? Se ve lo siete perso, lo trovate qui.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:
Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!    

Commenti

  1. Adoro l'autunno da quando sono mamma, prima era un'agonia lenta verso l'inverno e una attesa infinita per l'estate, l'unica stagione che amavo...ora invece ho mille motivi per amare anche l'autunno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crescendo si impara ad ammirare anche ciò che un tempo non sembrava aver alcuna attrattiva. Questo mi riempie di meraviglia!

      Elimina
  2. A me le belle giornate autunnali, con il cielo terso ed il tempo stabile, piacciono molto. E mi piacevano tanto anche le castagne, prima che l'allergia mi impedisse di mangiarle, sigh. Alla fine di cose belle comunque ne hai fatte, dai! Quanto alla stanchezza, stendiamo un velo pietoso..... questa settimana partecipo anche o al tuo gioco: ecco il mio post! https://mammavvocato.blogspot.it/2017/10/scintille-di-gioia-n-9-23102017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, grazie per aver partecipato con il tuo bellissimo post!

      Elimina
  3. Ciao, nuova follower! Complimenti per il blog e i post; qui l'ultimo che ho postato da me; se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su instagram, come: ioamoilibrieleserietv) https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/10/recensione-serie-paranormalcy-kiersten_24.html


    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami se ti rispondo solo ora. Grazie per essere passata di qui. Corro a cercarti su Instagram!

      Elimina

Posta un commento