Vivere la nostra vita al meglio



Il post di oggi ho deciso di dedicarlo a chi, come me oggi, sta rielaborando un lutto. 
Questo è un blog dove parlo di Gioia, di pensiero positivo, ma a volte ci sono eventi che ci sconvolgono e che sembrano portare via la Luce.
Questa settimana ho ricevuto una bruttissima notizia.
È mancata la mamma di due compagni di scuola dei miei bambini. Una donna che ammirato tanto per la sua forza ed il modo in cui portava avanti le sue battaglie quotidiane, cercando con tanto amore di dare il meglio ai suoi bambini, due creature la cui vita è sempre stata in salita, da quando sono nati con qualche settimana di anticipo.

La cosa mi ha sconvolta tantissimo.
Ha riaperto una grande ferita di tre anni fa che, anche se sopita, fa ancora molto male e mi ha fatto riflettere a lungo.


Siamo di passaggio su questa terra e dobbiamo vivere la nostra vita al meglio.


A che servono invidie, inimicizie, litigi, rancori?
Lasciamo che le cose spiacevoli scivolino via e viviamo la nostra felicità.

Questa sera andrò a letto, ma chi mi dice che domani mattina sarò di nuovo su questa terra  a prendermi cura dei miei bambini? Chi mi dice che non esaleró il mio ultimo respiro questa notte e che tutto ciò che di bello mi sta donando la vita non mi sarà precluso?

Tre anni fa se n'è andata una persona molto importante per me e la mia famiglia, se n'è andata di notte, lasciando una moglie ed una meravigliosa bambina che non ha mai conosciuto.
Venerdì se n'è andata una bellissima mamma, lasciando un marito e due bambini.

Non so dare risposta alla domanda "perché?" Non la cerco. Se la cercassi credo che impazzirei. 

La sola cosa che posso fare è accettare l'accaduto e guardare avanti cercando di vivere la mia vita amando, facendo del bene a chi incontro sulla mia strada.
Sono storie come queste che mi fanno cercare con attenzione le mie Scintille di Gioia.

Sono storie come queste che mi ricordano che devo essere grata alla vita per ciò che ho e devo vivere nella gioia, nel pensiero positivo, nell'amore.

A volte incrocio sulla mia strada persone che vivono nel rancore, che continuano a rimpiangere il passato e ciò che non hanno.
Provo pena per queste persone che vivono una vita buia e cupa, che non riescono a vedere la gioia che li attornia.

Io sto cercando di vivere la mia vita diversamente, di viverla nella luce. E di insegnare ai miei bambini a cercare la felicità ed essere grati per ciò che hanno.

Viviamo una vita sola. Non sprechiamola. 

Commenti

  1. Hai ragione su tutto. Purtroppo credo che sul momento notizie così ci scuotono ma poi torniamo al nostro piccolo ecosistema, dove anche inezie diventano battaglie, perché è così che siamo, non per cattiveria, forse per sopravvivenza: finché la "granata" non ci arriva addosso ci è difficile apprezzare la vita anche nelle sue ordinarietà e nei suoi imprevisti.

    RispondiElimina
  2. Concordo con te! È importante vivere la nostra vita al meglio, perché di vita ne abbiamo solo una e va vissuta con tutta la positività che abbiamo, anche se a volte non è facile. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Purtroppo io di fronte a certe storie ci vedo solo la tragedia e in quei momenti mi verrebbe da mandare all'aria tutto.

    RispondiElimina

Posta un commento