Scintille di Gioia 06.11.2017



Questa settimana è stata strana.
Spezzare il ritmo lavorativo con il giorno di Ognissanti è stato piacevole ed ha reso più leggero il ritmo della quotidianità.



È passato Halloween, che i miei bambini hanno vissuto come una festa ed è stata un'occasione per parlare con loro di quanto sia importante ricordare chi non c'è più ma che ha camminato con noi sul sentiero della Vita. Questo mi ha reso più semplice andare a rendere omaggio ai nostri cari in Cimitero, perché Polpetta aveva già iniziato a riflettere sul significato della vita e della morte in occasione di halloween. Siamo stati sulle tombe dei suoi bisnonni e dei suoi trisavoli ed è stato un momento molto forte che mi ha commossa.

E le Scintille di Gioia?
Sono state molte perché è stata una settimana speciale. Ecco qui le più belle:

1- il giorno di Halloween è stato anche il mio compleanno ed abbiamo festeggiato con la mia famiglia, con gli amici, con i miei parenti per tutta la settimana e sono stata felice. Ho anche ricevuto dei bellissimi regali ed anche questo dona gioia!

2- ho fatto shopping ed ho comprato delle scarpe. Le mie, ormai, erano consunte, era davvero ora di cambiarle. Sono una donna ed un po' di shopping fa sempre bene!

3- domenica, approfittando del fatto che i musei erano gratuiti e che la giornata era piovosa, siamo stati al museo di Scienze Naturali insieme alle famiglie di amici ed alle loro bambine, che sono compagne di scuola di Polpetta. È stata una bellissima domenica pomeriggio e Polpetta, che adora le Scienze Naturali, sprizzava gioia da tutti i pori.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Commenti