Scintille di Gioia 04.12.2017



In questi giorni sto seriamente pensando di organizzare un pellegrinaggio da qualche parte, dove far benedire l'intera famiglia. Per il terzo week end di fila siamo chiusi in casa per malattia.
Tra Polpetta, me e Pulcino sembra quasi che il karma si sia accanito contro di noi.


Quando Polpetta, dopo due settimane di malattia è guarito mi sono ammalata io, che solitamente faccio le cose per bene ed ho pagato caro il mio tentativo di essere forte: mi sono trascurata, svegliandomi giovedì mattina con sinusite, otite media e congiuntivite, guadagnando una bella cura di antibiotico e cortisone che mi sta debilitando molto. 

Quando iniziavo a stare meglio ed avevamo programmato una domenica all'aria aperta per divertirci con l'intento di trascorrere del tempo in famiglia dedicandoci una giornata diversa dallo stare in casa, Pulcino ha passato il sabato notte preda di un virus intestinale. Vi tralascio i particolari splatter, sappiate che dopo una notte insonne abbiamo trascorso la domenica tra bucati ed asciugatrici, visto che abbiamo dovuto rifare il lettone per ben due volte nel cuore della notte. 
Ringrazio il cielo di possedere un coprimaterasso matrimoniale cerato e delle piccole cerate, che hanno salvato il nostro materasso dalla catastrofe.

Insomma, questo periodo è davvero difficile. Mi sento reclusa, faccio la spola tra il lavoro e casa e, quando sono a casa, trascorro il tempo a fare mestieri. Mi sono accorta che avrei davvero bisogno di svago, di sentirmi viva, di vivere un pochino anche per me.
Sarà che la cura che sto facendo mi sta debilitando, sarà che tre settimane rinchiusi non aiuta, fatto sta che sono un po' giù.

Questo post, quindi, è davvero importante per me, perchè voglio ricordarmi che la vita è bella comunque e che anche i periodi un po' meno allegri sono ricchi di Scintille di Gioia.
Pronti a scoprirle insieme a me?

 1- giovedì, dopo essere stata dal medico sono andata in farmacia a prendere la mia cura. Mentre stavo tornando a casa sono rimasta rapita dalla bellezza di un albero di Ginko Biloba dorato e dalle sue bellissime foglie. Mi sono dovuta fermare ed ho camminato per qualche minuto su quello splendido tappeto dorato, che brillava in una mattinata grigia.



2- sabato pomeriggio siamo usciti per fare la spesa, convinti di essere finalmente al di fuori del tunnel delle malattie. Abbiamo acquistato delle bellissime lucine di Natale a led con cui i bambini si sono divertiti a fare "gli esperimenti al buio". Ora le lucine sono in due vasi di vetro e le trovo davvero bellissime: un piacere alla vista che mi scalda il cuore. Era da tanto tempo che desideravo creare dei vasi illuminati ed ora ho realizzato questo piccolo desiderio anche grazie a Marito, che mi ha amorevolmente accontentata. (cosa farei senza di lui?) 



3- Per il periodo dell'avvento Polpetta deve realizzare una stella di Natale da portare a scuola. Visto che domenica eravamo costretti in casa ci siamo divertiti a colorare dei rotolini di carta igienica con i colori a dita. Quando saranno asciutti li utilizzeremo per creare delle stelline di Natale ( se l'esperimento riuscirà scriverò un post, promesso!). I bambini e Marito si sono divertiti tantissimo a colorare ed è stato un momento felice. A me è piaciuto molto perchè ho potuto ammirare i miei bambini che facevano un'attività che solitamente faccio al lavoro, mentre questa volta l'ho fatta con chi amo di più.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno! 

Commenti

  1. Noi siamo solo al secondo week end di malanni ma visto che la Piccolina ha di nuovo la febbre, sto per raggiungerti e toccare quota tre!!! Vediamo chi vince? ;-)))))))))

    RispondiElimina

Posta un commento