Scintille di Gioia 22.01.2018




Questo fine settimana è stato quasi più impegnativo della settimana lavorativa. E' scritto nella Genesi che il settimo giorno il Signore si riposò. Noi no.

C'è una fondamentale differenza tra una mamma lavoratrice ed una mamma casalinga. La mamma casalinga, spesso ha la possibilità di organizzarsi in modo da poter godere del sacrosanto giorno di riposo, una mamma lavoratrice non sempre si può concedere questo lusso.

Sabato mattina sono arrivati dei mobili che avevamo acquistato e Marito li ha ritirati mentre io ero ad un corso di aggiornamento. Abbiamo così trascorso il week end a pulire casa, montare mobili, organizzare gli spazi. Tutto ciò è avvenuto mentre Pulcino, di nuovo alle prese con tosse un po' di febbre ed aerosol, aveva tanto bisogno di coccole e richiedeva attenzioni esclusive ogni volta che avevo un momento libero. Siamo arrivati alla domenica sera davvero provati e Marito ed io ci siamo guardati negli occhi e ci siamo resi conto che in questi due giorni non abbiamo fatto nulla che ci aiutasse a rilassarci e ricaricare le pile per la settimana lavorativa.

Questa settimana ho davvero bisogno delle Scintille di Gioia.
Pronti a conoscerle?

1- nonostante la fatica abbiamo sistemato alcuni angoli della nostra casa che ultimamente erano un'esplosione di confusione. Ora è tutto organizzato meglio. Speriamo di essere bravi e mantenere il bellissimo ordine che regna nella zona lavanderia ed in un angolo della cucina dove sembrava fossero passati i lanzichenecchi.

2- Polpetta e Pulcino, nel limite delle loro competenze, hanno aiutato il papà a montare i mobili.
Domenica mattina mi sono unita all'allegro terzetto ed è stato bello cimentarsi tutti insieme con cacciaviti, martelli, ante e pezzi di mobili. Ora, quando guardiamo i nostri mobili, non vediamo solo pezzi d'arredamento, ma anche il frutto del lavoro di squadra che ci ha fatto trascorrere dei bei momenti insieme.

3- giovedì è venuta a trovarci la mia mamma ed è stato bellissimo stare con lei. I bambini erano così felici per aver visto la nonna, che la sera non riuscivano più ad addormentarsi.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Commenti

  1. Ciao, anch'io ho ideato una rubrica simile alla tua :-)
    Parlerò della tua iniziativa nel mio prossimo post e pubblicherò le mie foto aggiungendo il tuo hastag #scintilledigioia
    se anche tu vorrai fare lo stesso ovviamente non può che farmi piacere ;-)
    Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento