Scintille di Gioia 05.02.2017



Questa settimana il mio umore è a terra.
Da quando è iniziato l'autunno passiamo tutti i week end chiusi in casa per malattie varie. 
Pulcino, Polpetta, Marito... C'è sempre qualcuno, a turno, che sta male.


Io passo la settimana a correre ed a darmi da fare tra lavoro, scuola dei bambini, mestieri di casa, cucina, gestione della baby sitter e chi più ne ha più ne metta. Il week end lo trascorro chiusa in casa a sistemare, fare le pulizie profonde, e tutti quei mestieri che, tornando a casa tardi dal lavoro, non riesco a fare. Io esco di casa alle 8 di mattina e torno a casa alle 18. Marito, spesso, esce di casa quando suona la mia sveglia alle 6.30 e torna a casa alle 19.30. Non ci possiamo permettere la donna delle pulizie e possiamo contare solo sulle nostre forze.

Pulcino ha la brutta influenza che ha colpito tante persone nell'ultimo periodo. Febbre alta, tosse, rafferddore... Venerdì sembrava sfebbrato, invece questo virus è malefico e sabato la febbre è tornata più alta che mai. Mi domando quando guarirà, poverino.

Oggi ho pianto. Tra il corso di aggiornamento, la gestione della casa e Pulcino malato sono arrivata alla domenica sera che il week end è sfumato. Ed io non ho avuto un momento per me, per rilassarmi, per vivere. Vorrei tanto che le malattie passassero e che potessimo concederci il lusso di uscire di casa, vedere il mondo e rilassarci tutti insieme.

Questa settimana le Scintille di Gioia mi servono davvero. Sono ciò che mi serve per ricordarmi che, nella fatica, la gioia esiste.

1- Sabato sera, addentando un pezzo di pizza, Polpetta si è lamentato perchè aveva male ad un dentino. Quando ho guardato i suoi incisivi inferiori mi sono emozionata: il mio bambino sta diventando grande ed il suo primo dentino dondola. Il tempo passa così velocemente! Sembra ieri che stringevo il mio piccolo tra le braccia!

2- Mercoledì pomeriggio ho fatto una bella chiacchierata con un'amica. Una chiacchierata di quelle che fanno bene all'anima.

3- Domenica mattina ho scoperto che una delle mie orchidee sta producendo una piccola piantina su uno dei suoi rami che lo scorso anno erano fioriti. Nel pomeriggio, poi, Polpetta e Marito mi hanno portato a casa un mazzo di fiori ed un giacinto rosa. I fiori portano sempre allegria in casa!
Che magia la natura!




E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Commenti