Scintille di Gioia 12.02.2018





Questa settimana è stata un crescendo di speranza. Giorno dopo giorno abbiamo visto la luce in fondo al tunnel dei nostri problemi e siamo arrivati al week end che, piano piano, le cose si sono sistemate.

Alla fine, col tempo, ho imparato che quando ci sono dei problemi la cosa migliore da fare è affrontarli piano piano, giorno dopo giorno, senza avere l'ansia di non riuscire a risolverli o di non essere in grado di trovare una soluzione. I problemi affrontati con serenità e fiducia si risolvono sempre e, la maggior parte delle volte, per il meglio.

Finalmente posso dire che la calma è tornata tra le mura domestiche e mi auguro che questa serenità duri il più a lungo possibile.

Curiosi di conoscere le nostre Scintille di Gioia?

1- Mia sorella ed io siamo riuscite a risolvere un problema di famiglia solo con le nostre forze. Siamo rimaste unite e ci siamo spartite i compiti, raggiungendo dei grandi risultati. Essere unite è una grande risorsa ed è bello sapere che insieme sappiamo affrontare le difficoltà;

2- Questo week end sono iniziate le vacanze di Carnevale, per me. La scuola dei miei bambini non chiude ed io ho deciso di essere un po' egoista e di prendermi dei giorni per me, per potermi rilassare dopo giorni di pensieri e tensioni. Inizierò la settimana in modo felice;

3- Domenica, dopo settimane, eravamo tutti sani, per cui siamo stati ad una sagra ed abbiamo concesso ai bambini tre giri di giostra al luna park e dello zucchero filato. Un domenica gioiosa!

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Questa settimana voglio segnalarvi Maria Chiara ed il suo Blog Perle&Cose. Nel suo blog tiene una rubrica dedicata alla felicità. Andate a curiosare, è sempre bello trovare pensieri felici sul web!


Commenti

  1. La tattica sui problemi è la stessa che uso io e che per lo meno con noi funziona...se li affronto piano, con calma, senza ansia, si aggiustano quasi da se...il problema è non far prendere il sopravvento proprio alla calma e all'ansia

    RispondiElimina

Posta un commento