Scintille di Gioia 26.02.2018




Questa settimana la stanchezza ha condizionato ogni mia azione. Non so perché, ma ero sempre stanchissima, così tanto che spesso sono andata a letto con i bambini. Addirittura, nella notte tra sabato e domenica ho sognato che un medico mi diceva chiaramente che dovevo prendermi cura del mio corpo dormendo.

Così ho trascorso la settimana cercando di fare del mio meglio per assecondare questo bisogno.
Ne parlavo con una mia collega, vittima anche lei di questa stanchezza, giungendo entrambe alla conclusione che viviamo in una società che non è affatto a misura umana. Avremmo bisogno di ritmi più sani, più rilassati, per poter davvero godere degli istanti che viviamo. La mia collega non ha figli come me, eppure i ritmi quotidiani stanno stravolgendo pure lei. Mi sono sentita un pochino rincuorata, perché ho avuto la prova che non è la maternità che mi spreme come un limone. Ho iniziato una cura ricostituente e sto cercando di rallentare il più possibile i ritmi, tanto che sabato pomeriggio, mentre i bambini giocavano, sono rimasta sul divano a non fare nulla di nulla.

Questo rallentare sta dando i suoi frutti sia su di me, che sulla mia famiglia.
Ho vissuto momenti intensi con i miei cari, ci siamo divertiti insieme ed abbiamo goduto del tempo trascorso insieme. Abbiamo fatto piccole grandi scoperte osservando ciò che ci circonda e ci siamo coccolati tantissimo.

Ecco le nostre Scintille di Gioia della settimana:

1- Sabato mattina, mentre riordinavo casa, ho scoperto che il nostro giardino pensile sta rifiorendo: il pesco nano, che sembrava mezzo morto, ha tantissime gemme pronte a sbocciare. Visto che è arrivata un'intensa ondata di gelo l'abbiamo protetto con un telo e speriamo che il freddo non rovini la nostra pianta. Il pero, che sembrava totalmente morto, in realtà ha un ramo perfettamente vivo, per cui provvederemo a segare la parte di albero ormai secca in modo che possa crescere rigoglioso. Le piante aromatiche sono in fermento e si prospetta una primavera rigogliosa;

2- venerdì sera ci siamo divertiti a fare il bagno utilizzando le bombe effervescenti. I bambini ne hanno utilizzata una a forma di sottomarino giallo e, accompagnati dalle note di Yellow Submarine, ci siamo divertiti a giocare con l'acqua colorata e profumata;

3- abbiamo trascorso una bellissima domenica in compagnia di amici con cui stiamo bene, mangiando pizza e giocando tutti insieme, grandi e piccini.


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Commenti

  1. Ciao, partecipo con questo post: 3 #scintilledigioia scelte tra tutte le #solocosebelle del mese di febbraio.
    Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento