Scintille di Gioia 12.03.2017



Quando ci sono giornate no, tutta la positività si eclissa. Emergono le emozioni negative e ci si ritrova invischiati nella tristezza.

Eppure, nonostante sabato sia stata una pessima giornata, questa settimana è stata ricca di Scintille di Gioia. Le Scintille di Gioia sono quelle piccole gioie che, quando sguazzi nella tristezza, nella rabbia, nella negatività e nell'autocommiserazione ti aiutano a riemergere verso la luce.

Ecco le mie Scintille di Gioia della settimana:

1- sabato ero davvero giù. Mi hanno risollevata gli abbracci ed i baci dei miei bambini. Mi ha scaldato il cuore ricevere parole di conforto dalla mia migliore amica. Siamo cresciute insieme, la vita ci ha allontanate, eppure lei è sempre lì, vicina. Perché le amiche ci sono nei momenti si bisogno. Una parola cancella le distanze. E così è stato con tante amiche blogger che mi hanno scritto e mi hanno dimostrato il loro affetto. Ecco. Un momento buio mi ha ricordato quanto io sia fortunata: ho tante persone vicino. Me lo devo ricordare.

2- l'8 marzo ho ricevuto dei fiori bellissimi da Marito e dai bambini ed un fiore inaspettato da parte di una collega. Amo i fiori, mi donano gioia.

3- ho scelto di trascorrere del tempo felice con i miei bambini fregandomene dei doveri di casa. La vita è fatta anche di piccoli piaceri e dobbiamo imparare a dire dei No per essere felici.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!    


Commenti