Scintille di Gioia 16.04.2018



Questa settimana è trascorsa velocemente e piacevolmente nonostante le giornate fossero comunque intense.
E' stata una settimana di piccole e grandi gioie, in cui sono stata serena ed ho goduto della mia famiglia.


Abbiamo avuto alcune notti insonni ed il giorno successivo è stato faticoso essere sempre concentrata ed efficiente, ma ho cercato di essere positiva e di autoconvincermi che sarei riuscita ad arrivare a sera svolgendo al meglio tutto quello che mi aspettava e così è stato.

Ho ricevuto sorrisi e gentilezze inaspettati da molte persone e sono sempre più convinta che essere gentili ed educati con il prossimo paga. Credo che chi dice che quello che fai, nel bene o nel male, ti torna sempre indietro, abbia davvero ragione.

Sono sempre più felice del nostro Beetlejuice, il nostro robot aspirapolvere che mi sta davvero aiutando molto: la casa è pulita e mentre lui lavora io posso dedicarmi ai bambini, che rimangono a scuola fino a tardi ed hanno bisogno anche della mamma.

Ecco le mie Scintille di Gioia della settimana:

1- mercoledì Polpetta ha fatto il richiamo del vaccino che avevamo già rimandato un paio di volte per malattia. Il mio bambino grande è stato coraggioso ed ha affrontato stoicamente le due punture sulle braccia. Quando il giorno dopo è tornato a scuola e le ha mostrate ai compagni con orgoglio ho provato molta tenerezza:

2- abbiamo comprato delle piantine di fragole e fragoline di bosco per il nostro giardino pensile e le rondini sono tornate a volare ed a cinguettare sul davanzale della finestra della mia camera. I loro nidi non ci sono più, distrutti dai nuovi vicini questo inverno, non sapevamo se sarebbero tornate. Sebbene dobbiamo ancora riprenderci dal dolore di non avere più i nidi vicino alla porta di casa, vedere le rondini alle finestre e vicino alla nostra porta ci ha dato gioia e speranza: magari ricostruiranno i loro nidi dov'erano una volta!

3- abbiamo portato i bambini al cinema a vedere Il Re Leone. Come sempre piango come una sciocca per metà film, mi commuovo sempre con questo film. I bambini l'hanno apprezzato tantissimo ed erano davvero felici.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!    


Commenti