Scintille di Gioia 23.04.2018



Questa settimana è finalmente esplosa la primavera, con i suoi profumi ed i suoi colori.


C'è stato un brutto incendio vicino al paesino dove lavoro: domenica scorsa è andata a fuoco una ditta di stoccaggio di rifiuti e, al nido, non siamo potuti uscire in giardino per giorni. La cosa più difficile è stata tenere chiuse le finestre e non poter cambiare l'aria.
Fortunatamente verso fine settimana l'allarme è rientrato, abbiamo lavato e disinfettato i giochi in giardino e siamo usciti.

Io abito distante dalla zona interessata dall'incendio, per cui, tornata dal lavoro, ho goduto delle giornate di sole.

Ecco le nostre Scintille di Gioia primaverili:

1- I bambini ed io abbiamo fatto delle bellissime passeggiate nel verde dei campi vicino a casa nostra. Amo queste passeggiate. I prati verdi brillanti ed il loro profumo, il suono del vento tra gli alberi mi rilassano ed i bambini sono felicissimi di camminare in quei luoghi tranquilli.

2- questo autunno I nuovi vicini di casa avevano distrutto i nidi delle rondini che si trovavano sulle lampade situate nelle scale che portano ai nostri appartamenti. Non potete immaginare il dolore che questo ha portato nei nostri cuori. Le rondini erano tornate la scorsa settimana, ma non essendoci i nidi vicino alla nostra porta di casa Polpetta piangeva ogni giorno. 
Ebbene, lunedì le nostre rondini sono tornate a costruire un nuovo nido. Una felicità indescrivibile sta accompagnando i nostri giorni. Sabato mattina ho avvisato i nuovi vicini che le rondini sono specie protetta e che se distruggono il nuovo nido sono passibili di denuncia. Vedremo.

3- A gennaio la mia orchidea ha indossato un bellissimo rametto con degli splendidi boccioli. Purtroppo uno dei maschietti che si aggira per casa l'ha distrutto. Ebbene, la mia orchidea è cocciuta ed ora ci sono dei nuovi boccioli pronti a fiorire!

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!    

Commenti