Scintille di Gioia 28.05.2018



Questa settimana è iniziata con un giorno di vacanza tutto per me, che ho utilizzato per fare lavori di casa che da giorni tralasciavo e per passare del tempo felice con  i miei bambini.


Il resto della settimana è stato caratterizzato da una stanchezza sempre più crescente.
Non so perché giorno dopo giorno andassi a letto sempre più tardi, in fondo Pulcino ha sempre dormito come un sassolino tutte le notti, ma credo di essere stata fagocitata dalle incombenze casalinghe e dalla gestione di figli, cosicché sono arrivata al venerdì così stanca che sono andata a letto con i bambini, domandandomi se sia normale che io non riesca ad avere il tempo per rilassarmi, perché lo trascorro tutto dividendomi tra gestione dei bambini e della casa. Io esisto solo nei piccoli ritagli di tempo e questo mi frustra molto.
Se tra chi mi legge c'è qualcuno che mi può rincuorare o spiegarmi come migliorare il mio ménage familiare, ne sarei molto felice.

Ciononostante ho vissuto grandi gioie. Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- lunedì ho preparato dei panini e sono andata ad aspettare Marito davanti al suo posto di lavoro. Quando è iniziata la sua pausa pranzo siamo andati a sederci all'ombra di un albero, sul prato morbido e profumato ed abbiamo pranzato insieme facendo un piccolo picnic. E' stato un pranzo davvero felice e romantico, lui ed io insieme come due morosetti! 

2- martedì è arrivato il mio nuovo pc portatile, un mini pc convertibile in tablet che sostituirà il mio vecchissimo Ipad, che ormai da segnali inquietanti di squilibrio, e che mi permetterà di gestire sia il lavoro che il blog senza trasportare grandi pesi, la mattina, quando vado al lavoro. E' color verde menta e lo adoro!

3- questo week end ci sono state le feste di fine anno dei miei bambini: Pulcino e Polpetta hanno concluso i loro percorsi al nido ed alla scuola dell'infanzia e sono state feste davvero molto emozionanti.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno! 

Commenti