Scintille di Gioia 11.06.2018



Questa settimana mi ha donato moltissime soddisfazioni. È stata davvero una settimana felice!

Con l'inizio di giugno si inizia a respirare aria di estate e vacanze. Anche se le mie ferie saranno ad agosto, la bella stagione lava via parte delle fatiche quotidiane ed affronto le giornate con maggiore energia rispetto al periodo invernale.

La mattina mi sveglio con il canto delle rondini che volano sul tetto di casa nostra e la sera mi addormento cullata dal gracidare delle rane ed il canto dei grilli.

I bambini tornano a casa da scuola felici perché trascorrono moltissimo tempo all'aria aperta e si divertono molto.
Quando siamo a casa si occupano delle piantine che crescono sui nostri poggioli e raccolgono le fragole, che Polpetta adora.

Curiosi di conoscere le Scintille di Gioia della settimana?

1- al lavoro abbiamo iniziato il progetto estivo che ho preparato apposta per i mesi di giugno e luglio. A partire dal libro "A caccia dell'orso" i bambini vivranno esperienze con materiali naturali. Questa settimana abbiamo giocato con il fieno. Si sono divertiti a lanciarlo in aria, saltarci dentro, toccarlo ed annusarne la fragranza.
È stato davvero faticoso, sotto il caldo sole delle una di pomeriggio, rastrellare il fieno per risistemare il giardino dopo l'attività. Poi, non ho resistito e mi ci sono stesa!
È stato bellissimo: il profumo inebriante del fieno, il suono dei suoi fili che si raccoglievano in un covone, la sua consistenza sotto piedi e mani.
Dovremmo ritornare alle origini e vivere a contatto con la natura più spesso. Questo è quello che pensavo, mentre faticavo sotto il sole ripensando alla mattina felice che hanno trascorso i bambini mentre giocavano liberi nel fieno.
Amo il mio lavoro, che mi permette di sperimentare la natura in modo libero da schemi.
Amo il contatto con la natura.
Amo avvicinare i bambini a ciò che è naturale.
Una splendida giornata!

2- Tempo fa ho mangiato un mango e mi è venuta voglia di far crescere una piantina utilizzandone il seme.
Nonostante Marito temesse che mi potessi far male, ho sfidato la sorte ed aperto il seme con un coltello, superando incolume la prova.
Quindi ho messo il seme, avvolto in carta da cucina bagnata, in un sacchetto ermetico e l'ho posato su un davanzale.
E me lo sono completamente dimenticato.
Venerdì l'ho rivisto ed ho fatto una faccia che ricorda l'urlo di Munch..
Credevo di trovare una cosa marcia ed ammuffita, in realtà...
Miracolo!
È germogliata una splendida piantina!
Così, assieme a Marito e bimbi l'abbiamo piantata in un vaso con il sogno, un giorno, di avere un albero di mango.



3- sabato mattina, col sole, siamo partiti per una gita di una giornata al mare a Rosolina. Abbiamo scelto di andarci di sabato per trovare meno traffico e per non avere vincoli al rientro. Abbiamo goduto di una giornata in spiaggia, abbiamo giocato con i bambini nel mare, mentre prendevo il sole San Marito giocava con la sabbia assieme ai bimbi ed abbiamo terminato la giornata con una bella pizza. Staccare la spina e vivere una giornata che profuma di vacanza ci è servito. Abbiamo lavato via stanchezza e tensioni e siamo tornati a casa rigenerati.
La domenica ci sono toccati bucati e pulizie di casa, ma con il ricordo di una splendida giornata alle spalle non abbiamo sentito la fatica. La sera, poi, ci siamo trovati con dei cari amici ad una sagra dove, giocando al gioco dei tappi, Polpetta ha vinto una bellissima piantina. La fine perfetta di un week end perfetto.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Commenti

  1. Sono molto contenta per te e ti auguro che vada sempre meglio! :)

    https://julesonthemoon.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che anche la tua settimana sia stata bella e che questa ti riservi tante Scintille di Gioia!

      Elimina

Posta un commento