Scintille di Gioia 18.06.2018


Questa settimana è stata pienissima di impegni ed eventi, tanto che sono arrivata al venerdì distrutta dalla stanchezza. 

Confesso di essermi chiesta se la mia stanchezza fosse dovuta alla vecchiaia che avanza, ma in realtà anche le mie colleghe, che come me hanno vissuto una settimana lavorativa davvero tosta, erano stanchissime. Loro sono più giovani di me di qualche anno e non hanno figli, perciò ho capito che non è l'età e non è nemmeno la maternità che mi distrugge. Abbiamo davvero lavorato tanto per ricevere grandi soddisfazioni, e la stanchezza era fisiologica.

Questo mi ha davvero consolata perché mi vedevo già come una vecchia canuta (sebbene i capelli bianchi siano ancora pochi) sulla strada del tramonto.

Oltre agli impegni lavorativi c'è stato qualche problema personale che mi ha sottratto moltissime energie mentali ed emotive, ma con il supporto di Marito sono riuscita a metabolizzare tutto (anche se ho un po' somatizzato la cosa con un bel mal di pancia). Fortunatamente sono tutte cose che si possono risolvere ed ho ottime speranze per il futuro. Mi consola il fatto che, comunque, sono problemi che mi hanno coinvolta come mediatrice tra persone, non come protagonista, per cui è più semplice rielaborare l'accaduto e vederlo in una prospettiva oggettiva

Le gioie di questa settimana sono state tantissime, per cui faccio quasi fatica a trovarne solo tre...
Curiosi di conoscerle?

1- la settimana lavorativa è stata ricca di soddisfazioni: la riunione con i genitori dei nuovi iscritti e l'entusiasmo per il prossimo anno, la festa di fine anno e le bellissime emozioni provate con le famiglie con cui quest'anno abbiamo intrecciato relazioni significative, le attività vissute con i bambini... Vi ho già detto che amo il mio lavoro?

2- giovedì sera sono stata a cena con le mamme del nido di Pulcino e mi sono divertita tantissimo con persone davvero carine! Non vedo l'ora che venga organizzata un'altra cena!

3- questo week end sono stata davvero bene con la mia famiglia! Abbiamo portato i bambini a vedere i treni in stazione, abbiamo nuotato nell'acqua fresca dove i bambini erano felici come pesciolini, siamo usciti dagli schemi ed abbiamo fatto tardi di domenica sera all'evento di festa nel nostro paesino (quello vicino a casa, dove i bambini vanno a scuola)... Un week end ricco di momenti felici insieme!

Ora vorrei parlarvi di una persona. Lei è Eva. La seguo su Instagram come IL FRUTTO DELLA PASSIONE. Eva è una splendida mamma che, in questi giorni, ha trascorso momenti davvero difficili. Ha lottato per la vita, e la sua battaglia non è ancora terminata, anche se il peggio sembra passato. Ma ha dato un insegnamento a tutti noi: che la positività aiuta a superare ogni ostacolo. Che la rete è l'opportunità per intessere relazioni positive, inviare messaggi carichi di amore e sostenere persone lontane.
Se avete voglia, passate a trovarla. lei è una persona eccezionale, di quelle che ti lasciano un segno nel cuore. E vorrei che la conoscessero più persone possibile, perché è una di quelle persone che portano con sé una luce fantastica.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Commenti

  1. Mi spiace per il problema personale, perché anche fare da mediatrice, se non è per lavoro, è molto faticoso ed è un discreto carico emotivo. Per fortuna hai l'appoggio di marito! Quanto alla scintille, è bello leggere il tuo entusiasmo per il tuo lavoro ed i bimbi di cui ti occupi e anche che sei riuscita a trovare Altre mamme simpatiche. Noi abbiamo la festa del nido mercoledì e oggi riunione delle elementari: due appuntamenti molto diversi! Ho letto qualcosa di Eva ma non la conosco, guarderò,

    RispondiElimina

Posta un commento