Riso venere con salmone, gamberetti ed avocado



In questo periodo, ormai l'avrete capito, sono in fissa con alcuni ingredienti: il riso nero, il salmone, l'avocado...


Recentemente sono stata ad un matrimonio ed ho assaggiato degli antipasti meravigliosi realizzati con questi ingredienti.
Mentre gustavo l'esplosione dei sapori ho provato ad immaginare come fosse stata realizzata la ricetta e, in questi giorni, ho provato a realizzarla a casa.
L'esperimento è riuscito ed è piaciuto sia a me che a Marito, perciò ho deciso di condividere la ricetta con voi.

RISO VENERE CON GAMBERETTI, SALMONE ED AVOCADO


Ingredienti per 4 persone:


280 gr di riso venere;
100 gr di salmone affumicato;
100 gr di gamberetti sgusciati e lessati;
1 carota piccola,
1 zucchina piccola;
1/2 lime;
1 avocado maturo;
sale e olio evo

Lessate il riso venere secondo quanto indicato sulla confezione, nel frattempo gratuggiate la carota e la zucchina a julienne.
Tagliate a cubetti l'avocado, quindi spremete 1/2 lime e condite l'avocado e le verdure con il succo di lime ed un pizzico di sale.
Scolate il riso ed attendete che si raffreddi. Nel frattempo tagliate a fettine sottili il salmone affumicato.
Quando il riso si sarà raffreddato aggiungete le verdure preparate in precedenza, i gamberetti ed il salmone. Condite con olio evo e servite freddo.

Marito, che mi ha aiutata a cucinare, ha apprezzato la ricetta, io l'ho adorata!

E voi? La proverete?

Commenti

Posta un commento