Salta e volteggia con i tappeti e trampolini elastici




Saltare, volteggiare, fare capriole in aria e mettere il proprio corpo a contatto con la gravità: quello di cui hai bisogno per fare tutto questo sono i tappeti e trampolini elastici.
Questo tipo di attrazione è sempre più diffusa e sempre più richiesta all'interno di strutture dedicate al mondo dell'infanzia, quali per esempio le ludoteche, i parco giochi, i luna park, i baby parking oppure le sale feste. D'altronde ciò che rende questi luoghi ideali per lo svago e il divertimento dei bambini è la loro caratteristica di essere forniti di tantissime attrazioni diverse, adatte a qualsiasi età ed esigenza: giochi gonfiabili, scivoli gonfiabili, giostre, vasche a palline, giochi acquatici, playground, arrampicate, aree softplay, labirinti, cannoncini spara palle o, appunto, tappeti e trampolini elastici.

Considerati, ormai, l'attrazione migliore per coniugare divertimento e attività fisica, i tappeti e trampolini elastici sono diventati un vero e proprio must di cui rifornirsi, se intendi avviare un'attività nel mondo dell'infanzia oppure se vuoi garantire una giornata di svago ai tuoi figli. I bambini, grazie ai tappeti e trampolini elastici, hanno la possibilità di migliorare le proprie capacità coordinative, saltando e volteggiando in aria, sperimentando così anche il movimento del loro corpo sia nello spazio sia nel tempo. I tappeti e trampolini elastici, quindi, garantiscono un tipo di attività che risulta essere allo stesso tempo sia ludica che sportiva, una delle attività più divertenti da svolgere a qualunque età.

Anche i miei bambini adorano giocare in luoghi attrezzati con questo tipo di giochi, dove si divertono saltando fino allo sfinimento. Saltare e volteggiare sui tappeti ed i trampolini elastici permette ai bambini di prendere confidenza con il proprio corpo, a comprendere che il corpo è posizionato in uno spazio ed insegna loro ad avere sicurezza nei propri movimenti. Salti e volteggi in libertà non solo divertono, ma permettono ai bambini di uscire dagli schemi, provare nuove possibilità di movimento senza paura di farsi male e permette loro di raffinare il loro sviluppo psicomotorio. Inoltre questo tipo di gioco insegna ai bambini il rispetto del proprio spazio vitale e di quello altrui: sui tappeti elastici, infatti, i bambini apprendono che non sempre è possibile muoversi senza tenere conto degli altri bambini perché se non si rispettano gli altri si rischia di farsi male.

Se intendi avviare un'attività nel mondo dell'infanzia oppure vuoi regalare ai tuoi figli momenti di puro divertimento, ti farà certamente piacere sapere che attrazioni quali i tappeti e trampolini elastici, così come anche i giochi gonfiabili, hanno la caratteristica di poter essere installati ovunque, anche nel giardino della propria casa. Sempre più spesso, infatti, puoi trovarli non soltanto in zone dedicate come parco giochi, luna park oppure ludoteche, ma anche all'interno di centri commerciali, in aree dedicate di ristoranti oppure all'interno di impianti sportivi. I tappeti e trampolini elastici possono avere le più diverse forme e dimensioni e possono ospitare non soltanto i bambini, ma anche gli adulti. Quale attrazione migliore, allora, per poter condividere insieme ai tuoi figli un momento all'insegna del divertimento? Saltare e volteggiare in aria può aiutarti a tornare bambino e a sperimentare un senso di totale libertà e leggiadria.

Per acquistare o noleggiare attrazioni di questo genere, al fine di garantire una maggiore sicurezza durante le fasi di gioco dei tuoi figli, è importante rivolgersi ad aziende specializzate nella realizzazione di gonfiabili e tappeti elastici, come per esempio Birbalandia Park. Molto spesso si sottovaluta questo aspetto, ma anche un gioco può rivelarsi a volte pericoloso, se non è realizzato con materiali idonei e nel pieno rispetto delle normative vigenti. I tappeti e trampolini elastici devono, infatti, essere realizzati con pannelli modulari componibili e ampliabili, sorretti da una struttura in ferro zincato a caldo che li sostiene e un rivestimento con tubi di protezione in spugna nomatec e rete di protezione multicolor in poliestere. Per garantire migliori prestazioni nel saltare, inoltre, le molle utilizzate devono essere lunghe, così da consentire un ottimo molleggio senza cigolare, protette da cuscini realizzati su misura per coprirle perfettamente.

Post Sponsorizzato

Commenti

  1. Un trampolino elastico sul giardino potrebbe essere un'idea per riuscire a far salvo il materasso del letto!!! ...battuta a parte, saltare sui trampolini piace pure a me!

    RispondiElimina

Posta un commento