Scintille di Gioia 09.07.2018



La felicità è fatta di piccole cose, di momenti che durano un batter di ciglia e che scaldano il cuore.


A volte, durante la giornata, ci possono essere momenti in cui siamo infastiditi, momenti in cui siamo frustrati, momenti in cui la giornata sembra volgere al peggio, eppure basta un secondo per ritrovare il buonumore.

Questa settimana è stata ricca di alti e bassi, è stata una settimana in cui la voglia di vacanze si è fatta sentire più che mai. Eppure bisogna aspettare la fine del mese per smettere di correre e rilassarci. Non vedo l'ora che le nostre corse abbiamo tregua e di potermi godere i bambini senza la fretta della quotidianità.

Le Scintille di Gioia mi hanno accompagnata in questi giorni, rendendo le giornate più belle. Ecco i momenti più scintillanti della settimana:

1- In questi giorni,al lavoro, ho dipinto con gli acquarelli per creare dei disegni per la sezione dei grandi: mi è sempre piaciuto utilizzare questa tecnica pittorica. Ricordo che da bambina trascorrevo i pomeriggi a giocare con pennelli e colori;



2- Pulcino ha imparato a dire tutti i nomi dei componenti della famiglia. E' bello sentire la sua vocina che ci chiama per nome!

3- Questo week end si è sposata una cara amica a cui voglio davvero tanto bene. Ha finalmente trovato una persona che la rende felice e, questo week end, ha coronato un sogno. Per noi è stata l'occasione per trascorrere un week end in un posto fantastico: abbiamo dormito in un agriturismo realizzato in un edificio risalente al 1400, un posto elegante e ricco di storia. Inoltre ho rivisto amici che non vedevo da sei anni. E' sempre bello riabbracciare amici che abitano lontano a cui vuoi bene.




E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Questa settimana vi lascio delle bellissime Scintille di Gioia scritte da Maryclaire. 



Commenti

  1. Ciao, non è sempre facile "scovare" scintille di gioia nelle nostre giornate, eppure ci sono sempre degli attimi, piccole cose che ci rendono felici!
    I tuoi acquerelli sono splendidi ... bravissima!
    Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento