Scintille di Gioia 30.07.2018



Questa settimana è stata l'ultima settimana lavorativa di questo anno educativo.
Mi sono molto emozionata e, si, c'è stata qualche lacrimuccia.

Ho salutato i bambini grandi del nido dove lavoro, che il prossimo anno frequenteranno la scuola dell'infanzia. C'è qualche bambino che cambierà scuola e non lo vedrò più ed un po' mi dispiace, perché quando sei un'educatrice conosci i bambini e le loro famiglie e li accompagni in un percorso di crescita che dura due anni ed hai il privilegio di vedere i bambini sbocciare come fiorellini. Sapere che non li vedrò più mi mette un po' di malinconia.

Le Scintille di Gioia di questa settimana sono intense e davvero ricche di felicità. Curiosi di conoscerle?

1- venerdì è stato l'ultimo giorno di scuola dei miei bambini. Un ultimo giorno di scuola importante per loro. Polpetta ha terminato la Scuola dell'infanzia e da settembre andrà alla primaria, Pulcino ha terminato il suo percorso al nido e da settembre inizierà la Scuola dell' infanzia. La fine di due percorsi che prelude due nuovi inizi.

2- Sono finalmente nelle ferie.
Questo anno educativo mi ha dato tantissime soddisfazioni, a dispetto dello scorso, e sono davvero felice delle gioie lavorative che ho vissuto in questi mesi. Mi auguro che anche il prossimo mi possa donare altrettante gioie.

3- questo week end abbiamo iniziato le vacanze con una gita in una malga in Trentino. Abbiamo adottato una mucca e questo week end siamo andati a conoscerla. (Ve ne parlerò meglio prossimamente.) È stato un week end pieno di felicità, panorami mozzafiato e, soprattutto di quella pace e tranquillità di cui avevo tanto bisogno.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:
Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Commenti

  1. Io mi sono goduta mia sorella e la mia nipotina per tutta la scorsa settimana ❤️

    RispondiElimina
  2. Che emozionanti le tue scintille di gioia, tutte legate ai bambini! Mi incuriosisce molto questa storia dell'adozione delle mucche, sai? ASpetto di saperne di più!

    RispondiElimina

Posta un commento