Scintille di Gioia 13.08.2018



Questa settimana è stata ricca di vita sociale. 
Se la mattina era dedicata ai vari mestieri di casa, il pomeriggio i bambini ed io eravamo sempre in compagnia. 


Il fatto di avere compagnia non ci ha fatto sentire nostalgia di Marito, che non è ancora in ferie e che la sera torna tardi. 

È stata una settimana allegra e ricca ed è volata in un battibaleno. Curiosi di conoscere le Scintille di Gioia? 

1- Polpetta e Pulcino sono stati invitati alla festa di compleanno di un amico di scuola che abita nella casa vicino alla nostra. Non avevo mai avuto modo di parlare con la loro mamma, perché la famiglia ha una pizzeria d'asporto in città e la mamma parte per il lavoro quando io torno dal mio. Loro abitano vicino a noi da quasi un anno, eppure non ci eravamo mai presentate. Questa settimana abbiamo legato con questa famiglia e spero davvero che sia l'inizio di una bella amicizia;

2- Per il contest #emozioniacolori l'emozione di giovedì era lo scoraggiamento.
L'ho provata proprio quella sera. Ora vi racconto la nostra storia.
Giovedì sera, carichi di aspettative, ci siamo recati in centro.
In teoria ci sarebbe dovuta essere una bellissima manifestazione in memoria delle vittime di Hiroshima e Nagasaki. All'altezza di Castelvecchio vengono ricordati quei giorni e si rilasciano delle splendide lanterne sull'Adige. Eravamo felici di partecipare con i bambini perché è molto suggestiva. 
In realtà il cielo si è oscurato e si è alzato il vento, ed un brutto temporale si è prospettato all'orizzonte. L'evento è stato annullato. 
Eravamo davvero scoraggiati. Ci eravamo vestiti carini ed eravamo pronti a trascorrere una bella serata ed invece dovevamo tornare subito a casa.
Ma lo scoraggiamento vince solo quando ti abbandoni allo sconforto.
Noi, invece, abbiamo deciso di sfidare il temporale ed arrivare in piazza Bra per il tempo che ci era concesso.
E così è stato.
Abbiamo passeggiato fino alla mia adorata Arena e, quando le prime gocce di pioggia sono cadute, siamo tornati alla macchina ripetendo la nostra formula magica: "arriveremo al sicuro giusto prima che il diluvio ci colga e, comunque vada, non siamo idrosolubili."
E così è stato! Ci siamo divertiti, i bambini ridevano come matti, ed il diluvio è arrivato proprio quando siamo saliti in auto! È stata una bellissima avventura! 
Lo scoraggiamento non ha potere su di noi, se cambiamo prospettiva e volgiamo le situazioni al meglio! 

3- fare l'abbonamento di Gardaland, per noi che abitiamo in zona, è stata un'idea vincente. Siamo stati al parco per l'apertura serale di sabato e per il pomeriggio e la sera di domenica. Ci siamo divertiti tantissimo e, dopo una vita, sono ritornata sul Colorado Boat, una giostra che adoro, assieme a Polpetta che, andandoci per la prima volta, si è molto emozionato. 

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!    


Commenti

Posta un commento