Vi Lunchbox: un'idea geniale amica delle mamme





Qualche settimana fa sono stata contattata da tre ragazzi, Enrica, Manfredi e Riccardo, studenti di Roma che hanno realizzato un progetto davvero innovativo.

Dopo mesi di duro lavoro questi tre studenti, partendo da zero, senza alcun budget e con un'idea innovativa, stanno realizzando il loro sogno: creare qualcosa di utile che possa semplificare la vita delle persone.

L'idea di questo ragazzi è molto interessante  e si chiama Vi Lunchbox.

Cos'è Vi Lunchbox?


Proprio come suggerisce il nome si tratta di una lunchbox dai colori deliziosi che, una volta utilizzata, si può ripiegare su sé stessa fino a raggiungere la dimensione di una tasca.


Vi lunchbox mi è piaciuta subito, perché è un'idea che può semplificare la vita a chi si deve portare il pranzo sul posto di lavoro o alle mamme che preparano il pranzo che i loro figli porteranno a scuola: anziché riportare a casa una scatola ingombrante e sporca, si porterà a casa Vi Lunchbox ripiegata su sé stessa fino a raggiungere la misura di uno smartphone.

Quando sono venuta a conoscenza di questo progetto l'ho subito trovato interessante: ho immaginato la comodità di una gita in famiglia con la possibilità di ripiegare i contenitori nei quali si è portato via il pranzo e la possibilità di proseguire la giornata senza borse o pesi.
Sarebbe utile per una gita al mare, una passeggiata in montagna, un picnic in compagnia...


Le declinazioni di questa invenzione sono innumerevoli ed adatte alle esigenze di tutti, sia di famiglie che di studenti universitari, che di lavoratori...


Sarebbe splendido se questo progetto potesse essere per questi ragazzi l'inizio di una nuova avventura.
Ci lamentiamo sempre del fatto che nel nostro paese non ci siano opportunità per i giovani, ed ora abbiamo tra le mani la possibilità di spalancare delle porte ad Enrica, Manfredi e Riccardo.
Se chiudo gli occhi immagino quali ripercussioni potrebbe avere, nel mondo del lavoro, il successo di questo progetto. Oltre che aprire una strada a questi ragazzi, aprirebbe nuove strade a chi venisse a lavorare per questo progetto e sarebbe splendido avere tra le mani questo oggetto originale e sapere di aver contribuito a rendere un'idea così innovativa una realtà.

Aiuterete anche voi questi ragazzi? E' semplicissimo, basta cliccare qui!

Post in collaborazione con Vi Lunchbox

Commenti