Scintille di Gioia 03.09.2018




L'ultima settimana di vacanza è terminata.
Un mese intero a casa, con i miei bambini, nella mia adorata casetta e con il mio gatto.
Due settimane intere insieme a Marito.
Tanti giorni felici e privi di preoccupazioni.

Ultimamente, quando ero in ferie, accadeva sempre qualcosa che turbava la mia serenità, ma questa volta tutto è stato semplicemente perfetto ed io sono grata per questo dono.

Lunedì 3 settembre sarà un nuovo inizio.
Settembre è sempre un piccolo capodanno: inizia la scuola, si torna al lavoro, si ricomincia con la routine che spesso ci fagocita nelle corse senza fine.

In questo mese mi sono presa cura di me, di chi amo, della mia casa e sono stata felice. Ho recuperato la stanchezza arretrata, ho rallentato e ricaricato le pile.
Sebbene mi dispiaccia molto non poter stare sempre con i miei bambini, sono pronta a tornare, sono pronta a lavorare, a mettere in pratica molte delle idee che ho raccolto in questo mese, pronta a mettermi in gioco.

Credo anche che sia giunto il momento, per i miei bambini, per fare esperienze senza la presenza costante dei genitori, ma con i loro coetanei. Settembre sarà un mese di nuovi inizi anche per loro: Pulcino inizierà la Scuola dell'Infanzia, Polpetta inizierà la Scuola Primaria.

Sono molto emozionata per queste loro nuove avventure: il passaggio dal nido alla Scuola dell'Infanzia ed il passaggio dalla Scuola dell'Infanzia alla Primaria sono due momenti molto forti, perché i bambini entrano in ambienti sempre più complessi e che richiedono sempre più autonomie.
Sono anche un po' intimorita. Come reagiranno i miei bambini a questi cambiamenti? Saranno sereni?

Nel frattempo, anziché crucciarmi, preferisco concentrarmi sulle Scintille di Gioia della settimana appena trascorsa. Eccole qui:

1- Martedì ho riabbracciato una mia compagna di classe del Liceo. Non ci vedevamo da vent'anni, lei ora abita in Belgio, ma è come se il tempo non fosse trascorso. Entrambe ci siamo dette che non siamo minimamente cambiate ed abbiamo riso, ripensando alle cose combinate anni fa, durante la nostra adolescenza. Ci siamo raccontate, ci siamo confrontate sulla maternità (anche lei è mamma di uno splendido bambino), ci siamo ripromesse di non lasciar trascorrere altri 20 anni prima di rivederci). Abbiamo trascorso una splendida giornata a Garda con le nostre famiglie ed abbiamo fatto il bagno nel lago. Vi assicuro che fare il bagno con l'unicorno gonfiabile della mia amica è stata un'esperienza divertentissima!



2- Siamo tornati a Gardaland. Si, lo so, siamo monotoni. Ma vi assicuro che non ci si stanca mai di andarci: l'abbonamento ci consente di visitare il parco con calma, scegliendo le attrazioni con la consapevolezza che la volta successiva si potrà andare sulle giostre che non è stato possibile visitare per limiti di tempo. Il parco è davvero vastissimo e non è per niente facile visitarlo in una volta sola. (no, tranquilli, non mi pagano per parlare dell'abbonamento, sono solo felice di averlo fatto!)

3- Sabato abbiamo trascorso una bellissima giornata con i nostri amici. Sia i bambini che noi adulti abbiamo giocato per tutto il pomeriggio con dei giochi in scatola divertentissimi ed è stata una giornata davvero piacevole.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:
Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Oggi condivido con voi le Scintille di Gioia del mese di agosto di Maryclaire. Correte a leggerle!

Commenti

  1. Adoro Gardaland... prossimamente conto di andarci anch'io: nel mese di ottobre ( in realtà già da fine settembre) il parco è tutto in tema Halloween: zucche, streghe, fantasmi,,,, i tuoi bimbi sono ancora piccoli e forse si spaventerebbero ma ti assicuro che andarci con figli dell'età delle medie è un vero spasso :-D
    Grazie per aver condiviso il mio post
    Baci

    RispondiElimina
  2. Noi abbiamo trascorso la nostra settimana di vacanza al mare. La prima vacanza in cinque. Non dico che non sia stato bello, eh, però ti dico solo che ci siamo ammalati in quattro su cinque (me compresa) con strascichi anche oggi, al rientro. E io ho tutto un arretrato di commissioni e lavoro da recuperare, con i piccoli a casa per malattia. Ecco, magari il prossimo anno evito le vacanze, piuttosto!

    RispondiElimina

Posta un commento